PDA

Visualizza Versione Completa : Problema lettura file divx o avi



nikko
11-02-09, 22:52
Ho alcuni file video .avi e il problema rilevante che riscontro si ha quando li masterizzo su disco come dati e poi li guardo tramite un lettore da tavolo divx sulla tv.
L'audio è totalmente fuori tempo, anticipato almeno di 3 sec. dalla scena.
Se li apro sul mac con QuickTime è tutto perfetto.
Secondo voi da cosa dipende, e c'è un rimedio a tutto ciò?
Se qualcuno se ne intende posso postare lo screen del risultato che mi da Mediainfo Mac di un file per vedere se risolvo qualcosa.
Grazie a tutti

flashcream
12-02-09, 09:45
da cosa dipende? è la normalità per i filmati divx. ripara l'avi, prima di masterizzarlo, e se non basta, risincronizza le tracce con le applicazioni già illustrate nel forum come QTsync. se il lettore casalingo non è configurato in modo particolare non può comportarsi diversamente da QT. diciamo che sul mac non ti sei accorto.

nikko
12-02-09, 12:55
da cosa dipende? è la normalità per i filmati divx. ripara l'avi, prima di masterizzarlo, e se non basta, risincronizza le tracce con le applicazioni già illustrate nel forum come QTsync. se il lettore casalingo non è configurato in modo particolare non può comportarsi diversamente da QT. diciamo che sul mac non ti sei accorto.

Per riparare l'avi cosa intendi, scusa ma no lo ho mai fatto.QTsync lo cercherò sul forum.

Comunque dico che sul Mac non si nota niente e neppure su un altro lettore divx più datato. Per me è il Samsung dvd record-HR750 che ha problemi,
controllerò le configurazioni e magari il firmaware.
Grazie

flashcream
12-02-09, 15:05
per riparare intendo ricostruire l'indice. si fa con d-vision oppure ffmpegX e spesso è la soluzione per la mancata sincronia delle tracce.