PDA

Visualizza Versione Completa : Yasu, solo per esperti?



Gabbiere
11-02-09, 22:13
Ciao ragazzi, è un po' che cercavo un programma che mi permettesse di fare quella manutenzione minima che ogni macchina richiede almeno il parte. Seguendo i consigli della sezione "Freeware per la manutenzione di Mac OsX" ho capito il funzionamento dell'Utility disco: sin dopo il primo lancio i miglioramenti delle prestazioni sono evidenti...

Quindi mi sono chiesto se ci fosse qualcosa che svolgesse in automatico le stesse funzioni, guardando meglio nella stessa pagina di mac peer mi sono imbattuto in Yasu.

Tutti i commenti che ho letto sul programma sono ottimi, ma mi chiedevo se per per essere usato Yasu richiede un alto livello di padronanza del sistema o se invece è accessibile/usabile anche da noi meno esperti (quasi neofiti...).

Per farla breve: usandolo rischio di combinare casini?? :lol:

Come sempre grazie a tutti

meigel
11-02-09, 22:17
Per farla breve: usandolo rischio di combinare casini??

Si :)

Soprattutto se usato in modo indiscriminato, "preventivo" e in assenza di problemi.
Queste applicazioni vanno usate soltanto in caso di effettivi malfunzionamenti, a ragion veduta e con le opportune precauzioni, la prima delle quali è che l'applicazione sia aggiornata per il proprio sistema.
Questa è la mia opinione, aspettiamo anche altri interventi :)

maina
11-02-09, 22:18
facciamola brevissima: non usare questi programmi se non in casi eccezionali.


edit: ciao massimo...:)

Gabbiere
11-02-09, 22:19
mille grazie,
se ho capito bene mi consigli di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta... :)

ok per il momento lascio tutto così com'è e aspetto di imparare qualcosa in più prima di lanciarmi...

ancora grazie

maina
11-02-09, 22:22
ok per il momento lascio tutto così com'è e aspetto di imparare qualcosa in più prima di lanciarmi...

permettimi se insisito, ma non devi lanciarti da nessuna parte. Il nostro suggerimento vale anche per chi usa Mac da anni e non riguarda solo i neofiti. Uso Mac da 17 anni e non ho MAI usato uno di questi programmi...mai!! :)