PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento ad un proiettore



fepi1960
11-02-09, 18:03
Ciao, spero di spiegarmi anche se non conosco il nome esatto dei fili e delle uscite!!!
Ho un macbook e ho comprato (a questo punto in modo incauto) un piccolo proiettore (20 cm!), in teoria comodissimo per me che, come insegnante, vorrei utilizzarlo come schermo "televisivo" in classe, essendo lo schermo del mac troppo piccolo. Solo che quel proiettore ha come uscita un cavo con le tre uscite (sai quelle colorate giallo bianco rosso?). Così ho chiesto consiglio(!!!) e ho comprato un "cavetto" del mac che avesse l'uscita gialla, cioè quella per il video. (Per l'audio avrei provveduto con un altro cavo). Solo che il cavo (quello con l'uscita video)che ho trovato ( è orignale apple)ha come ingresso per il mac una forma che non si adatta almio ingresso per il video. Probabilmente andrebbe bene per un mac che non è il book. Come fare?? Vorrei proprio arrivare ad una soluzione perchè mi servirebbe proprio, anzi, sarebbe perfetto. Grazie

Peterpan
11-02-09, 18:06
La soluzione ti si puo' dare solo dopo che ci avrai detto di preciso di che modello si tratta. La cosa migliore sarebbe quella di recarsi al negozio col mac, per essere certo che il cavo sia adatto.

flashcream
11-02-09, 18:07
se il cavo è sbagliato non puoi farci nulla: serve quello giusto. può essere mini dvi oppure mini display port e dipende dal tipo di macbook.