PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino account IMAP da TimeMachine



Truzzo
10-02-09, 23:27
Buonasera a tutti. :)
Ho ancora una volta bisogno del vostro prezioso aiuto. Su Mail (non posso leggere la versione ma è l'ultimo aggiornamento suggerito con il 10.5.6) ho diversi account imap. Stasera, non troppo improvvisamente (è colpa mia... il mac ha bevuto un pò :lol: ), alla sua apertura, Mail mi ha chiesto di riconfigurare i miei account. Rifare la procedura per tutti gli account è quasi impossibile (probabilmente non ricorderei tutte le impostazioni). Per fortuna, ho il backup di tutto su timemachine. Ma la mia domanda è: se ripristino Mail da TM, riuscirò a leggere i messaggi che mi sono arrivati dal momento dell'ultimo backup ad ora? In teoria, trovandosi su un server esterno. dovrebbe essere così ma, prima di effettuare il ripristino, sento la necessità del vostro conforto.
Grazie in anticipo. :D

flashcream
11-02-09, 10:02
ciao Gio. i dati relativi agli accounts si trovano nel file delle preferenze: com.apple.mail.plist in libreria utente/preferences.

ma non basta, va anche sostituita la cartella mail presente nella tua libreria. questa cartella contiene le caselle mbox che ricalcano gli schemi degli account come sopra definiti. sostituisci quindi file preferenze e cartella mail, quindi riapri l'applicazione. ritroverai tutto e potrai scaricare il mancante.

Truzzo
11-02-09, 10:44
Grazie flash! :)
In effetti avevo sostituito solo le preferenze e qualcosa non tornava. Ora è tutto a posto.
Rimane il mistero dello strano comportamento di mail.....Bah, viva TimeMachine e viva Mac Peer.

:smt039