PDA

Visualizza Versione Completa : Safari: composizione automatica... e password



abgian
10-02-09, 22:36
Ciao a tutti, mi sono accorto che da un po' di tempo con Safari non riesco più a completare automaticamente i form da compilare (tipo usermame... o indirizzi internet), ma peggio ancora non memorizza le password, anche se alcune volte mi chiede di memorizzare la password.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

Padmé Amidala
10-02-09, 23:22
Hai controllato naturalmente nelle preferenze se queste opzioni sono spuntate? Giusto per non dare niente per scontato.

Riker
11-02-09, 02:38
Dall'Aiuto Safari:


Se il riempimento automatico non funziona:

■ È possibile che la funzione Riempimento automatico di nomi utente e password sia disabilitata: per abilitarla, scegli Safari > Preferenze, quindi fai clic sulla linguetta Riempimento automatico. Per ulteriori informazioni sulle opzioni relative al riempimento automatico, fai clic sul pulsante Aiuto.

■ Sai hai fatto clic su "Mai per questo sito web" l'ultima volta che hai eseguito il login a questa pagina web, rimuovi l'opzione "mai registrata eliminando le informazioni che Safari ha archiviato per questa password.


■ Alcuni siti web non consentono la registrazione delle password. Se hai dubbi, contatta l'amministratore del sito web.

Probabilmente ho cliccato su "Mai per questo sito web" le prime volte che mi connettevo al forum, ma anche cancellando tutte le password, gli unici forum che non riesco a registrare sono proprio quelli Mac, Mac Peer e Macity.:???:

abgian
11-02-09, 06:33
Ciaon naturalmente i segni di spunta sulle preferenze sono tutt'e tre eseguiti.
Detto questo, penso che il problema sia su Safari; usando Firefox, su un altro mio pc con Vista, quando vado ad esempio su excite, al momento di visualizzare la mia posta, esso mi propone sia l'username che la password, basta confermare e tutto si apre normalmente, Con Safari devo ogni volta digitare sia l'username che la password: è una bella scocciatura che questo automatismo non funzioni...

Grazie


Ah, naturalmente quanto sopra vale anche per il sitp di Mac Peer...

flashcream
11-02-09, 10:14
svuota i cookies, che devono essere abilitati, abilita il riempimento automatico, ripara il portachiavi con SOS portachiavi oppure, se non basta, crea un nuovo portachiavi login.

per macpeer il problema verrà risolto semplicemente dai cookies (i moduli web non c'entrano nulla a patto che ci autentichi su un dominio, per esempio mac-peer.com, e poi si eviti di navigare su tuttologia.com, sul quale è ovvio che non si venga riconosciuti), per altri siti dipende da come sono stati impostati dal webmaster. per motivi di sicurezza con safari non è sempre possibile salvare i moduli e/o mantenere aperte le sessioni grazie ai cookies. la differenza tra safari e firefox è notevole: firefox non usa il portachiavi di sistema, ma uno solo suo.

Riker
12-02-09, 11:30
Ciao flash, grazie per la risposta, ma purtroppo non ho risolto.


Ieri le ho provate tutte: svuotare cookies, abilita il riempimento automatico, ho riparato il portachiavi, ne ho fatto uno nuovo (sia con Elimina che con Reinizializza e pure cestinandolo), reinizializzato Safari (e già, perchè a lui non facciamo nulla :lol:), svuotato caches, ma nulla ha funzionato.

Sia che faccia il login da tuttologia.com che da mac-peer.com non mi compare la richiesta di salvare la password.

flashcream
12-02-09, 11:39
Sia che faccia il login da tuttologia.com che da mac-peer.com non mi compare la richiesta di salvare la password.

ma infatti non la chiede, non può. questo sito non permette il completamento del modulo e la memorizzazione della pass internet in safari. forse non mi sono spiegato bene: non sono (ovviamente) i moduli che gestiscono l'accesso a mac-peer, ma (solo) i cookies (è infatti in questi viene "registrata" la pass). con firefox invece è possibile l'autocompletamento dopo un logout.

Riker
12-02-09, 11:53
Eeeecco, mi sembrava strano!

Allora dovrebbe funzionare tutto nella norma.

Grazie,:smt039.