PDA

Visualizza Versione Completa : ancora problemi audio per quicktime



KuL4
10-02-09, 18:43
Salve, ultimamente quicktime (quick time pro 7.6) non riproduce più l'audio su alcuni filmati, sempre meno filmati vengono riprootti completi di audio. il problema si presenta sopratutto con gli avi.

premetto che ho fatto varie ricerche anche su google per trovare una possibile soluzione, ho lanciato garage band ma nn è cambiato niente.

ho provato anche a cambiare le impostazioni sul controller midi, ma con sorpresa ho notato che non ho neanke la possibilità di modificare le impostazioni in uscita, mi dice uscita non supportata. (ho un macbook pro 17 l'ultimo prima della nuova generazione). come da foto.
http://erasmus.lize.it/midi%20control.png



avevo istallato sia divx codec che flip4mac, ho provato a disintallari, reistallarli, uno per volta tutti insieme ma non sono proprio riuscito a risolvere il problema. a questo punto spero che qualcuno mi possa aiutare.

ovviamente su vlc funziona benissimo, ma mi serve quicktime per tagliare i video e prenderne i pezzi, dato che è molto più immediato di programmi come premiere

flashcream
10-02-09, 18:55
installa perian al posto dei codec divx, anche perchè perian iinstalla il supporto ac3, noto formato audio multicanale per filmati avi/divx.

non si può dire altro, perchè nel tuo post non c'è alcuna indicazione utile, ovvero non si legge quale formato audio QT non gestirebbe. VLC notoriamente legge molti più formati audio, per esempio quasi tutti quelli di provenienza "windows".

KuL4
10-02-09, 19:04
grazie per la veloce risposta

perian l'avevo gia istallato

allora non so quale formato audio è ma sono praticamente tutti filmati .avi di varia provenienza. molti dei quali QT gestiva senza problemi non più di qualche mese fa e ora niente.
tutti i formati audio invece (per esempio .mp3, wma, aac, ecc...) funzionano benissimo, il problema si verifica solo con i filmati

nel frattempo ho provato anche il codec xvid, ma niente. ora ho preso pure appuntamento con l'apple store qua a roma est :D

flashcream
10-02-09, 19:08
purtroppo continui a non dire nulla di rilevante. usa mediainfo (freeware) per vedere il formato audio oppure metti dei link a questi filmati. (ammesso sia possibile). installare codec video ridondanti, come stai facendo, peggiora la situazione.

se poi vai in assistenza sarai tu a dirci qual'era il problema. per questo motivo mi fermo, non c'è ragione di "duplicare" gli sforzi.

KuL4
10-02-09, 19:20
bello questo programma mediainfo non lo conoscevo :D

allora l'audio è MPEG-1 Audio Layer 3 o con MPEG-2 Audio Layer 3

ok allora ora provo a disinstallare tutto e lasciare solo perian

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
edit
Si finalmente funziona, ho istallato solo perian e flip4mac lasciando perdere gli altri 2 e pare che funzioni..... speriamo che vada bene con tutto
grazie per l'aiuto