PDA

Visualizza Versione Completa : Mac e canon 350d



medy
10-02-09, 18:27
Ciao a tutti!
Utilizzo una canon 350d a lavoro, ma quando devo scaricare le foto sul mio power mac g5 devo aspettare sempre 2-3 minuti addirittura per scaricare 1 solo foto. A casa il problema non c'è perchè ho photoshop cs3 e quindi i scatti raw si aprono direttamente mentre a lavoro ho ancora photoshop cs2 e quindi devo necessariamente aprire le foto con digital professional. Ho provato anche ad installarlo di nuovo.... ma è lento... che fare??
Grazie

flashcream
10-02-09, 19:00
non si è letto con quale applicazione acquisisci le foto sul mac. non si è capito se il problema è quello oppure l'apertura del file con il programma X.

medy
10-02-09, 20:27
Cerco di spiegarmi meglio.... reflex 350D CANON scarico foto su mac con il suo programma "eos viewer utility" ma impiega molto tempo sia ad aprirsi che a scaricare le foto dalla macchina fotografica. Perchè? Ho provato anche a collegare il cavo usb dalla tastiera al computer ma non cambia nulla.
Cambio programma o aggiorno il sistema operativo?

flashcream
10-02-09, 21:03
va chiesto a canon. quando lo fai, specifica di che versione parli.

per trasferire le immagini sul mac puoi usare con successo acquisizione immagine oppure iphoto oppure aperture. certamente è un grosso errore usare la porta usb della tastiera perchè è usb1. quando al sistema, se sia da aggiornare oppure no, non possedendo palle di cristallo, è difficile da dire. anche qui non si legge di che versione parli.

Templaris
10-02-09, 21:05
O più semplicemente quando attacchi il cavo USB dovrebbe apparirti l'icona "EOS Digital" sul desktop e da li prendi le foto e le trasferisci sul computer. Io facevo cosi sia con la 350D di mia sorella che con la mia 450D.