PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi estensione safari per scaricare video dai siti



enri15
10-02-09, 16:47
Salve come leggete nel titolo cerco un programma tipo download helper per firefox pero su safai perche il primo non so perche non funziona piu...quindi mi serve un alternativa...:D

flashcream
10-02-09, 17:02
safari non ha estensioni, ma plugin. tutti, nessuno escluso, si trovano elencati qui: http://pimpmysafari.com/

prego.

lucky6411
10-02-09, 17:12
Filmati online da YouTube o Google Video?
Sono creati con Flash ed hanno estensione .flv .swf e sono come dire... incastonati nelle pagine web.
Bene per averli come file sul mio hd Metallica io utilizzo OPERA come web brawser così non ho bisogno di installare estensioni aggiuntive!!!

Riker
10-02-09, 18:10
Filmati online da YouTube o Google Video?
Sono creati con Flash ed hanno estensione .flv .swf e sono come dire... incastonati nelle pagine web.
Bene per averli come file sul mio hd Metallica io utilizzo OPERA come web brawser così non ho bisogno di installare estensioni aggiuntive!!!

Si può fare anche con Safari:
Finestra Attività, selezioni il file del video, tieni premuto alt mentre fai doppio clic e parte il download che poi rinomini con .flv

Oppure come indicato qui: Scaricare i video da YouTube in MP4 (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34324)

lucky6411
10-02-09, 18:32
L'importante è poter scaricare!
Io con Opera faccio così:
clicco sul filmato e me lo vedo(non è necessario) fino alla fine, in questo modo quando il filmato è finito c'è una copia del file già .flv sulla cache di Opera così mi basta fare doppio clic sul file per dirgli dove salvarmelo.
Praticamente il play del filmato abilita in parallelo anche il suo download sulla cache, molto utile quando si guardano filmatini in sequenza e poi magari si pensa di scaricare il primo visto mezz'ora prima.
Da notare che sulla cache non c'è solo il filmato ma tutto ciò che compone la pagina web; immagini, testi, insomma vien scomposto e memorizzato tutto.

enri15
10-02-09, 20:22
grazie mille ;) risolto..altra domanda chi mi potrebbe consigliare un programma di editor video per modificare filmati intendo tagliare accorciare ecc...ecc...imovie?

Gas Gas
10-02-09, 20:48
si imovie dovrebbe fare al caso tuo. consiglio: una domanda per topic, per tenere ordinato il forum per future ricerche
grazie