PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!qualcuno comanda il mio router



giadap
09-02-09, 20:53
Ciao a tutti, ho un router alice gate 2 plus pirelli,con chiave WPA-PSK Passphrase,quando apro le porte per amule va tutto ok, ma dopo pochissimo ho dinuovo id basso e stato kademlia firewalled,rientro nel router e scopro che al posto del mio pc le porte sono aperte per un altro pc( che non conosco)...che devo fare per non permettere a nessuno di entrare nel mio router e cambiare le mie impostazioni????
per favore aiutatemi questa storia va avanti da un paio di mesi!

flashcream
09-02-09, 21:49
limita gli accessi per mac address. vedi manuale del router.

Padmé Amidala
09-02-09, 22:48
Ma non ci eri riuscita???

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36719

Peterpan
09-02-09, 23:11
Ovviamente cambia anche la password del router.

giadap
09-02-09, 23:40
pensavo di esserci riuscita mettendo di nuovo la chiave wpa...invece entrano comunque!! io non ci riesco a mettere una password!!ora ci riprovo. quale è il manuale del router?

Peterpan
10-02-09, 00:09
Ho visto adesso che hai un router pirelli alice che non puo' essere configurato per bloccare l'accesso alla configurazione.

Perchè non te ne compri con 50-70 Euro uno "buono" (dlink, netgear, fra i tanti...) ?

Gas Gas
10-02-09, 00:13
ciao,
se il modem è questo http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
e credo come tutti i modem alice, non si può cambiare ne la chiave wep o wpa ne la password (che anzi è addirittura assente per accedere alla pagina di configurazione del router).
comunque sia se si imposta la chiave wpa o wep i loschi figuri che eventualmente entrano attraverso wifi nella tua rete devono conoscerla già la chiave per collegarsi, e quindi magari sono tuoi conoscenti. o magari per un tempo hai lasciato la rete senza chiave e questi sono entrati nella pagina e si sono salvati la chiave wpa...


EDIT:
puoi abilitare il controllo accesso ai computer collegati che non siano i tuoi http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2211&rel=2213.html

giadap
10-02-09, 00:30
ok nel router o uso la chiave wpa o il controllo accessi,tutti e due insieme non posso usarli,poi affianco al pc in connessione come nella figura io nn ho "modifica",non c'è niente!?!

Gas Gas
10-02-09, 00:40
in effetti neanche a me permette di modificare, evidentemente quelli di alice hanno preso un abbaglio....l'unica mi sa che è comprare un altro router...

giadap
10-02-09, 00:43
ok ma ripeto che "E'ora possibile abilitare o meno l'accesso della scheda Wi-Fi al modem dal menu a tendina Accesso."
io questo non lo posso fare xche se abilito il controllo di accessiin quella sezione non ho nessun pc,se invece lo disabilito vedo i pc connessi ma non c'è l'opzione modifica che per intuizione mi farebbe accedere al famoso menu a tendina Accesso!!

giadap
10-02-09, 00:48
ora non lo posso comprare un altro router!!!non posso chiamare alice e farmi cambiare la chiave wpa? dai non è possibile in qualche modo devo poter riuscire a gestire gli accessi!