PDA

Visualizza Versione Completa : Il network wireless sembra essere compromesso....



dark749
09-02-09, 20:52
ciao a tutti... ringraziandovi in anticipo per le risposte sempre esaudienti che regalate, ho una domanda da porvi..... Io ho un imac da 24" da circa un anno e ora ho acquistato da una settimana anche un mac mini. Tuto perfetto a parte il fatto che ora sul mio IMAC mi compare spesso una scritta che mi dice: Il network wireless sembra essere compromesso e verrà disabilitato tra circa un minuto.... Ho provato a resettare sia modem che mac ma il problema è restato. Ho letto su alcuni forum che poteva essere causato dalla porta IPv6 che ho provato come suggerito a disattivare, ma niente da fare, il problema persiste..... Volevo chiedervi se gentilmente avreste la soluzione a questo problema.....
Grazie della disponibilità!!!!!
ciao a tutti !!!!

flashcream
09-02-09, 21:55
un network alice? protetto con quale tipo di pass? stai utilizzando ichat o cmq un'applicazione che utilizza bonjour?

dark749
09-02-09, 22:45
è un router alice protetto da password WEP.... ichat non lo utilizzo mai e stampanti o server o cose simili in rete dove poter utilizzare bonjour non ne ho..... non capisco....

flashcream
09-02-09, 23:13
per prima cosa passa allora a wpa.

dark749
09-02-09, 23:16
si scusami, è WPA....

flashcream
10-02-09, 11:06
bene, allora cambia in wep oppure disabilita la cifratura e usa la limitazione accessi. se non erro in alcuni router alice non è possibile usare entrambi contemporaneamente. infine fai un reset pram/nvram, in pref. sistema network crea una nuova posizione con la sola porta airport attiva e nel pannello TCP/IP spegni ipv6. il sistema di quel mac deve essere aggiornato.

dark749
10-02-09, 13:38
Ok stasera appena arrivo a casa da lavoro ci provo...... Sperando che riesca a risolvere il problema, ti ringrazio in anticipo della disponibilità!!!!!

dark749
11-02-09, 18:43
Ho provato ma niente da fare..... stasera son tornato a casa e mi son trovato due bei messaggi che il network era compromesso..... ho provato a fare tutto quel che mi hai consigliato ma niente da fare, il problema persiste.........non riesco a capire cosa possa essere cambiato sul mio imac collegando un minimac in rete wireless visto che prima che lo collegassi tutto andava perfetto...... sai aiutarmi con qualche altra perla di saggezza?????:worty:

flashcream
11-02-09, 19:20
in entrambi i mac devi disabilitare ipv6. solitamente basta e puoi trovare tu stesso riscontro positivo sul web.

fosse un router non brandizzato ti consiglierai di aggiornare il suo firmware, ma con questo non è possibile. puoi naturalmente restituirlo e comprarne uno tuo. pensaci. in alternativa dovrai attendere aggiornamenti di sistema e in particolare del software di gestione e del firmware airport.

dark749
12-02-09, 00:44
Grazie mille del supporto, sei stato disponibilissimo!!!!!

dark749
15-02-09, 22:02
Niente da fare il problema persiste... in sintesi provo a riproporti il problema che affligge il mio network internet cercando di essere piu completo:
in casa mia è presente un network wireless composto da un router alice che trasmette il segnale internet a cui sono collegati: -un mini mac- un imac- e un pc windows...
tutti e 3 non condividono nulla tra di loro ma fanno solo parte del network per la connessione internet. Il problema è che l'imac, ogni tanto, perde la connessione e mi da il messaggio: Il network wireless sembra essere compromesso e verrà disabilitato tra circa un minuto. Questo problema non è contemplato dal mini e dal pc. Di nuovo pero ho notato, con air radar, che il mio imac riceve (a differenza del mini e pc) anche il segnale wireless SITECOM, che penso appartenga al mio vicino.
Secondo voi, questo secondo network può interferire con il mio alice? Potrebe essere questo il motivo del messaggio che dicevo prima?

flashcream
16-02-09, 01:03
sei già stato chiaro e anche le risposte che hai ricevuto lo erano, almeno spero. le ulteriori domande che hai fatto non hanno una risposta certa a mio parere. ti ribadisco quindi il consiglio di cambiare router (o di fartelo cambiare) perchè sicuramente risolvi.