PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda (stupida?) su comportamento Risparmio Energia



webfor
09-02-09, 13:09
Buon giorno a tutti,

potrà essere una domanda stupida ma vorrei che mi fosse chiarito come funziona il Risparmio Energia di Leopard 10.5.6

Io utilizzo spesso iTunes per scaricare podcast video in grande quantità, utilizzo anche Vuze per scaricare filmati HD del loro network e, ovviamente, qualche torrent interessante :smt023

Avevo impostato "Metti in computer in stop quando inattivo per" su 20 minuti, spegni il monitor su 15 e spuntato "Metti in stop il disco rigido quando possibile", ma così facendo i download venivano interrotti!

Per evitarlo, ho spostato su "Mai" l'opzione dello Stop del Mac. Ma l'altra notte la connessione è caduta da sola, e il Mac è rimasto acceso 8 ore per niente, senza scaricare nulla.

Quello che io vorrei è questo:

Se il Mac non sta VERAMENTE facendo niente (stand-by "puro") allora può tranquillamente andare in stop, ma se sta scaricando (Vuze o iTunes), no! Può (anzi deve) spegnere il monitor, ma non stopparsi e interrompere i download.

Quindi mi chiedo cosa intendano quelli delle Apple con "inattivo" quando usano questo termine.
Inoltre trovo vaga la dicitura "Stoppa il disco rigido QUANDO POSSIBILE". Che significa esattamente?

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni a riguardo...