PDA

Visualizza Versione Completa : Reinstallare Office?!?



darini
08-02-09, 21:15
Ciao,

avrei una domanda, o meglio un problema. Ho un MacBook OS X 10.5.6 ed il pacchetto Office 2008 per Mac Student Edition.

Premessa: ho acquistato dei Font in rete, Linotype, e dei Font di greco, presso l'American Philological Association - entrambi compatibili per Mac.

Da due settimane ho un problema con Word: non riesco ad aprire il programma né dalle applicazioni né attraverso un documento. Nel senso che si apre per un attimo la classica pagina bianca, oppure il documento selezionato, ma subito dopo il programma si chiude. Lo stesso problema si presenta con PowerPoint, Excel e gli altri programmi inclusi nel pacchetto.
Ho verificato il disco attraverso l'applicazione Utility Disco, ed è ok. Ho anche chiamato la Apple, per chiedere un supporto, e la risposta è stata la stessa.
Probabilmente il problema è di/con Microsoft: potrebbe derivare dal fatto che i Font che ho preso sono compatibili per il Mac, ma non per Office 2008? (... la cosa sembra confermata dal Libro Font).
Il punto è che questi caratteri mi servono. Ma non capisco... Può essere che creino un problema così serio? e a tutto il pacchetto, anche se io ho usato solo Word?
La cosa più sensata mi sembra reinstallare l'intero pacchetto. Prima di farlo devo cancellare i documenti? devo cancellare anche i Font suddetti, e reinstallarli dopo aver reinstallato Office?
Oppure, dovrei addirittura formattare il Mac?

Grazie per risposte+aiuto,
ciao :)

flashcream
08-02-09, 21:18
la versione esatta di office? non si legge ed è un dato fondamentale.

darini
08-02-09, 23:13
Sì, la versione è 12.1.3...

flashcream
09-02-09, 08:34
allora intanto aggiorna, rimuovi manualmente i font citati e valuti.

k.prod.action
09-02-09, 14:21
Giusto per informazione...

A parte il pacchetto iWork di apple, anche Open Office e una valida alternativa al pacchetto Microzoz...

E solo un consiglio!!
:smt039

darini
09-02-09, 18:06
Sì, è vero, OpenOffice è una valida alternativa, infatti è stata la mia prima soluzione. Una volta però mi ha dato lo stesso identico problema. Al che ho lasciato perdere, forse sbagliando. Per ora lavoro con TextEdit, ma non mi dispiacerebbe capire che cosa è successo... :)