PDA

Visualizza Versione Completa : perdita connessione rete telefonica



pano
08-02-09, 19:39
Oggi durante un viaggio di rientro mi sono accorto che la connessione di rete del gestore (tim) sul mio Iphone3g 16g se ne andava piuttosto spesso. Ho attribuito il problema al fatto che stessi attraversando luoghi privi di segnale e comunque tutto si risolveva spegnendo e riaccendendo l'apparato. Le cose sono peggiorate all'arrivo quando mi sono reso conto che i tentativi di attivare disattivare la "modalità aereo" e di resettare l'iphone non erano coronati da successo. Alla fine ho tentato con un ripristino da itunes senza backup preliminare, ma niente! Il problema è presente anche usando un'altra sim di un altro gestore. Qualche consiglio prima di chiamare l'assistenza domattina? Grazie

pano
08-02-09, 22:24
dopo il secondo ripristino ho ottenuto la presenza del segnale del gestore che è poi però scomparsa di nuovo..
Qualcuno può aiutarmi?

Padmé Amidala
08-02-09, 22:32
In Impostazioni>Gestore la Selezione rete è sotto Automatica oppure vi è una scelta manuale? (la funzione cerca dura un po' per vedere che opzione hai).

pano
08-02-09, 22:39
la selezione reti è sotto "automatica" e aggiunge: "impossibile caricare l'elenco reti"

Padmé Amidala
08-02-09, 22:45
Anche a me dice che non può caricarlo ma poi uscendo e rientrando le carica.

pano
08-02-09, 23:10
Niente da fare purtroppo. Non mi fa rientrare con l'opzione "manuale"!

Padmé Amidala
08-02-09, 23:21
Beh, c'è anche l'aiuto accluso nei preferiti dell'iPhone, prova a fare quanto non ancora tentato.


-Verifica lo stato dell'icona relativa al segnale del cellulare nella barra di stato, nella parte superiore dello schermo. Se non viene visualizzata alcuna barra oppure se appare il messaggio “Nessun servizio”, prova a cambiare posizione. Se ti trovi in un ambiente chiuso, prova a uscire all'aperto o avvicinati a una finestra.
-Verifica di essere in un'area che disponga di copertura network. Consulta il sito web del tuo gestore per visualizzare le aree di copertura del network.
-Assicurati che non sia attiva la modalità "Uso in aereo". Dalla schermata Home, scegli Impostazioni, quindi disattiva la modalità "Uso in aereo". Se il problema non si risolve, riattiva la modalità "Uso in aereo", attendi 15 secondi, quindi disattiva nuovamente la modalità "Uso in aereo".
-Spegni iPhone, quindi riaccendilo. Mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione sulla parte superiore di iPhone per alcuni secondi fino all'apparizione di un cursore rosso, quindi trascina il cursore. Successivamente, mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione fino all'apparizione del logo Apple. Se la SIM è bloccata, tocca Sblocca e inserisci il PIN della SIM.
Se inserisci il PIN errato per tre volte, potrebbe essere necessario contattare il gestore per ottenere un codice PUK (Personal Unlocking Key) che abiliti nuovamente la scheda SIM.
-Potrebbe esserci un problema con il tuo servizio wireless. Contatta il tuo gestore oppure visita il relativo sito web.
-Ripristina il software di iPhone.

:smt039

pano
08-02-09, 23:31
Grazie ma ho già provato tutto quanto descritto nella guida. La cosa imbarazzante è che il segnale a volte torna anche se è debole. È come se non funzionasse bene l'antenna interna. Tutto questo avviene in luoghi dove il segnale è normalmente perfetto.

Peterpan
08-02-09, 23:45
Assistenza, non mi pare ci sia molto altro da fare.

pano
08-02-09, 23:58
Grazie. Domani contatto l'assistenza. Poi vi farò sapere.

pano
13-02-09, 19:32
salve, per dovere di cronaca l'Iphone è stato inviato all'assistenza.
Non saprò mai quale fosse il problema perchè è stato sostituito con uno nuovo (credo).
Colgo l'occasione per segnalare l'efficienza del servizio. Il pacco è partito martedì scorso ed è ritonato oggi, venerdì mattina dopo essere stao in Olanda. Niente male, direi...

Peterpan
13-02-09, 20:38
Bene, preferiscono fare così. Fintanto che è coperto da garanzia te lo cambiano e con calma lo ricondizionano. Quello che hai tu potrebbe essere nuovo o ricondizionato (in genere anche se è ricondizionato, le parti esterne sono nuove).
:smt023