PDA

Visualizza Versione Completa : Spotlight, problema con scorciatoie e pannello preferenze



linkxvi
08-02-09, 13:51
Buongiorno,
ho un problema con Spotlight:
non riuscivo a farlo aprire con la scorciatoia da tastiera comand0+spazio (mela+spazio) e neanche con opzione+comando+spazio (alt+mela+spazio).
Allora, incuriosito, vado nelle preferenze di sistema e clicco su spotlight... dopo 4 minuti che carica il pannello, finalmente si apre (con l'aiuto di un altro clic) ed appare la schermata che allego. Ho provato a cambiare le scorciatoie da tastiera in comando+spazio e opzione+comando+spazio ma poi tornano "123"...
Il mac in questione è un Mac Mini 1,1 con processore Intel Core Solo a 1.5 GHz e 1GB di memoria ram. Leopard versione 10.5.6.

Grazie.

Peterpan
08-02-09, 14:04
Prova a spostare dalla libreria utente sulla scrivania questo file: com.apple.spotlight.plist

Se poi hai risolto, lo puoi in seguito cestinare.

linkxvi
08-02-09, 14:10
Allego il risultato, mancano ancora delle categorie e le scorciatoie...
Grazie

Padmé Amidala
08-02-09, 14:59
Prova lo stesso con com.apple.systempreferences.plist (mi raccomando di non buttarla, ma di tenerla e eventualmente rimetterla). E' in libreria utente (attenzione perché ce ne sono anche altrove).

Se non funziona prova a verificare creando un altro utente.

linkxvi
08-02-09, 15:22
La prima soluzione non funziona, con l'altro utente funzionano le scorciatoie ma il pannello preferenze appare sempre come il secondo upload...
Grazie

Padmé Amidala
08-02-09, 15:25
Quindi sembrerebbe che non è un problema di utente, ma di sistema..

linkxvi
08-02-09, 15:44
Si, Archivia e Installa? E se recupero tutto da time machine torna il problema?

linkxvi
16-02-09, 20:39
Non so come ho risolto. Le scorciatoie sono passate da 123 ad A e dal pannello Tastiera e Mouse ho reimpostato +Spazio. La lista è tornata ad essere completa.
Grazie comunque :smt039