PDA

Visualizza Versione Completa : Formattazione HD quale usare?



trinke
08-02-09, 06:48
Salve a tutti,

Pochi giorni fa mi sono imbattuto sul seguente problema. Volevo trasferire un file di dimensioni superiori a 4 Gb e mi sono reso conto che le varie penne usb ed HD esterni in mio possesso sono tutti formattati col sistema FAT32. Alla fine ho risolto il tutto caricando il file sul mio iPod.

La mia domanda è: quale formato di formattazione posso usare per bypassare il limite dei 4 Gb? Ho notato che quando ho un tipo "Journal" con Mac to Mac non vi sono problemi, ma ho la necessità di lavorare anche su PC...

Concludendo, quale formato mi consente di superare la limitazione di 4 Gb e che sia compatibile sia su Mac che su PC?

flashcream
08-02-09, 09:56
Concludendo, quale formato mi consente di superare la limitazione di 4 Gb e che sia compatibile sia su Mac che su PC?

nessuno, ancora non esiste. solo con software addizionale con mac OS X puoi scrivere su NTFS o con win su mac os esteso (HFS+). scegli il formato del disco e poi installi di conseguenza quello che serve. la soluzione più stabile è inizializzare HFS+ e installare macdrive (shareware) su win.

(ps: e con questo saranno più di cento i topic con questa domanda nel forum. possibile che sfuggano?)

chitebbeiv
09-02-09, 10:05
potresti formattare i tuoi dischi esterni in NTFS anzichè FAT32 e farli riconosce in scrittura sul mac tramite MacFuse.

maina
09-02-09, 10:27
Vale la pena ricordare i numerosi post sull'uso di software come MacFuse che spesso causano problemi. Su Mac Peer sconsigliamo molto l'uso di queste applicazioni