PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare presentazioni foto di qualità...



macmolli
07-02-09, 11:00
Ho provato a fare una presentazione foto con imovie, carico il mio progettino, inserisco, le foto, le transizioni, la musica... Quando alla fine creo il file finale su DVD noto che le foto hanno una qualità ben inferiore alle aspettative, le trovo addirittura un po' fuori fuoco quasi sgranate, sicuramente non di qualità hd... Esiste qualche sistema migliore per poter creare una presentazione di foto aqualità alta pur potendo sempre inserire transizioni e tracce muscicali?
Grazie e buona giornata a tutti!

flashcream
07-02-09, 11:06
Esiste qualche sistema migliore per poter creare una presentazione di foto aqualità alta pur potendo sempre inserire transizioni e tracce muscicali?


esiste eccome. quando scriverai quale versione di imovie e idvd possiedi, si potrà dire qualcosa di più.

macmolli
07-02-09, 11:16
esiste eccome. quando scriverai quale versione di imovie e idvd possiedi, si potrà dire qualcosa di più.

Ciao scusa utilizzo IMOVIE HD e IDVD '08, ho un G5 POWER PC

flashcream
07-02-09, 12:10
in imovie HD crea un progetto HDV 720p. quando hai terminato l'elaborazione, esporti come filmato QT massima qualità. (controlla il risultato e che il formato video sia apple intermediate codec: un formato video HD. se non lo fosse si deve procedere ad un esportazione personalizzata con un codec HD come il citato oppure HDV 720p25, rispettando le dimensioni di 1280x720).

nelle preferenze del progetto di idvd configura la qualità della codifica su professionale. apri un nuovo progetto 16.9, seleziona un tema e trascina il filmato di imovie.

ecco che hai ottenuto un ottimo dvd. anche imovie 08 e 09 creano ottime presentazioni HD e full HD (che ovviamente non saranno tali quando crei il dvd, per mantenerle tali dovresti masterizzare blu ray). imovie HD rimane molto valido per il montaggio dei filmati, ma per le presentazioni non ha più molto senso usarlo.

civ
10-05-09, 18:08
Domanda (magari banale) più o meno inerente all'argomento: io utilizzo iMovie 6.0.3, e sto creando un dvd per archiviare tutte le foto. Usando il procedimento di cui sopra, riesco a mantenere una qualità tale da poter stampare le foto dal dvd? o in alternativa esiste un modo x archiviarle con musica, titoli o capitoli mantenendo una qualità diciamo stampabile?
Perdonate se sto scrivendo castronate! Grazie

flashcream
10-05-09, 18:19
Usando il procedimento di cui sopra, riesco a mantenere una qualità tale da poter stampare le foto dal dvd?

no. mai stampato il frame di un video, come viene? malissimo. si parla di qualcosa grande (solo) 720X576 a 72dpi e "in movimento".


in alternativa esiste un modo x archiviarle con musica, titoli o capitoli mantenendo una qualità diciamo stampabile?

aggiungi le immagini originali al dvd. per il procedimento apri l'aiuto di idvd e digita: contenuti dvd rom.