PDA

Visualizza Versione Completa : partizione disco [WMware Fusion]



bushmaster
07-02-09, 00:38
ciao a tutti vi faccio una domanda che spero riceva una risposta, avevo installato WMware fusion e relativo Xp il mac mi ha chiesto di partizionare il disco, fin li tutto bene ma quando ho disistallato Xp e fusion il disco è rimasto partizionato e boot camp mi permette solo di modificare la partizione. sepete dirmi come posso togliere la partizione e riavere un disco unico? grazie mill:worty:e

flashcream
07-02-09, 09:40
avevo installato WMware fusion e relativo Xp il mac mi ha chiesto di partizionare il disco, fin li tutto bene ma quando ho disistallato Xp e fusion il disco è rimasto partizionato e boot camp mi permette solo di modificare la partizione. sepete dirmi come posso togliere la partizione e riavere un disco unico? grazie mill:worty:e

ehh!? la tua esposizione è confusa. innanzi tutto il disco è unico, sono due i volumi. cmq non solo assistente boot camp elimina la partizione (o volume) che precedentemente hai creato (fusion non crea proprio alcuna partizione, semmai la usa come virtual machine se c'è installato win), ma anche utility disco. selezioni la partizione e la elimini col tasto -, quindi "allunghi" il volume Macintosh HD. successivamente puoi digitare diskutil list nel terminale per verificare la riuscita. usa l'aiuto e la ricerca nel forum per la dettagliata procedura.

bushmaster
07-02-09, 13:57
si forse ho confuso un po la situazione, cmq grazie mille :smt023