PDA

Visualizza Versione Completa : Word per Mac chiusura inaspettata



macgallottino
06-02-09, 16:46
Innanzitutto, vorrei palesarvi il mio ormai rifiuto per il mondo windows e delle sue applicazioni. Per questo motivo uso pages, keynote e cerco di imparare numbers, ma molti colleghi usano ancora office e soprattutto credo nella superiorità di entourage come client di posta (ma se avete suggerimenti che non siano ical mail ecc. sono ben accetti).
Il problema è che word e solo word (fortunatamente) si chiude inaspettatamente. Visto che avevo altri problemucci dovuti ad un aggiornamento finito male ho fatto un bell'archivia e installa, ho poi disinstallato office per mac (con il suo disinstallatore), ho reinstallato office per mac (originale), ma oggi, correggendo un file di word inviatomi per posta (importarlo in pages, correggerlo e esportarlo in word mi sembrava ipotesi demenziale) ecco che ho perso le modifiche perchè l'applicazione si è chiusa inaspettatamente. E ogni volta che accade non mi salva NIENTE e non recupera nulla.
Ho leopard aggiornato alla 10.5.6 e word 2008 versione aggiornata 12.1.0
Ho letto flashcream che diceva che capitava con alcune accoppiate di sistemi operativi mac e word ma mi sembra incredibile che possa capitare con una tale frequenza su un sistema reinstallato di zecca.
Cosa faccio? Disinstallo tutto di nuovo?

flashcream
06-02-09, 17:00
di incredibile c'è poco.

ma 12.1.0 ti pare una versione aggiornata? beh, ti sbagli. detto questo esistono openoffice e pages, come alternative a word e in linea col tuo rifiuto. il resto è già stato ampiamente documentato nel forum, tantè che l'hai letto, conseguentemente aprire un nuovo topic serve a poco, anzi disperde i contenuti.

esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36725&highlight=word

macgallottino
06-02-09, 17:35
Molto strano perchè avevo l'installazione aggiornamenti su automatica, cmq sto scaricando l'ultima che ha trovato (menu punto interrogativo e cerca aggiornamenti che era cmq in automatico) e mi ha trovato la 12.1.3 e non la 12.1.5 di cui si parla in quel topic. Ho fatto la ricerca più volte nel forum ma cercando word e non office. Capita di non azzeccare il topic. In altre 50 occasioni almeno però non è stato aprire discussioni perchè ho trovato quelo che mi interessava (capita!). Se volete potete spostarmi in quel topic. A quanto vedo queste chiusure inaspettate affliggono anche excel. Cmq se tutti non usassero windows, office non lo avrei neanche comprato. E 139 euro per un programma che non funziona sono un furto. Apprezzo che a te non si chiuda mai ma a quanto vedo in giro mi pare semplicemente tu sia fortunato dato che altri miei due amici hanno lo stesso problema con word. Ho letto la soluzione di un partecipante al topic e mi sembra da paura! Se non fosse per entourage avrei già buttato la suite nel cesso.