PDA

Visualizza Versione Completa : errore impostazioni netwotk



lippo-ippo
06-02-09, 09:09
Buon giorno a tutti.
Sono secoli che non scrivo, anche se vi seguo quotidianamente.

Ora ho uno strano problema che non so come risolvere.
Configurazione hardware:
Computer iMac G5 power PC
Modem Linksys collegato a Router ADSL Lancom 1721 in porta ETH1
Airport extreme collegato a lancom in porta ETH 4

Accedo regolarmente a internet ma ultimamente la porta ETH4 del Lancom lampeggia verde e rossa. Le spie accese su Linksys sono Power e Ethernet (quest'ultima a volte fissa a volte spenta a volte lampeggiante).
In preferenze di sistema---network si visualizza il messaggio "Le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione" e pur dando OK il messaggio si ripete.
In "Connessione internet" ---Livello segnale ....nessuna barra (precedentemente lavorava).
Se utilizzo gli altri due portatili Mac riesco a navigare in internet (forse perchè installato il software airport utility?). Utilizzando altri hardware wifi non riesco a connettermi. Esempio la ps3 non si collega e dice di non aver trovato risposta dal server.
Ovviamente il non poter utilizzare la ps3 in internet non è un problema. E' tutto il resto che mi lascia un tantino perplesso.
Il provider mi ha detto di riavviare il tutto (Mac, lancom, ecc.) ma non è cambiato nulla.
Secondo me non è un problema di router ma di configurazione airport o rete, ma non so che pesci pigliare. La diagnosi rete di mac dice che tutto funziona regolarmente........
Spero di non essere stato troppo prolisso e vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento.
Buona giornata.

flashcream
06-02-09, 10:30
In preferenze di sistema---network si visualizza il messaggio "Le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione" e pur dando OK il messaggio si ripete.

versione del sistema dell'imac g5? tiger (10.4)? se si è normale dopo un certo aggiornamento di sistema e si risolve in due modi.

quanto al fatto che la ps3 non navighi non so fino a che punto sia un argomento da trattare in questo forum.

Peterpan
06-02-09, 10:31
Si e' parlato a profusione di questo "problema", con una ricerca con queste parole "Le tue impostazioni di network sono state modificate da un'altra applicazione" trovi le discussioni gia' aperte a proposito e le soluzioni da adottare.

Buon forum. :smt039

lippo-ippo
06-02-09, 19:53
ringrazio per le risposte di avete inviato.
Ho controllato gli altri post e addottato le misure proposte. Il tutto sembra avere avuto successo; testerò.

Chiedo scusa per non aver cercato preventivamente discussioni simili. In futuro cercerò di ricordarmene.

Per quanto riguarda la citazione alla ps3 voleva essere un apporto di dati. E' un dispositivo wifi che non trovava la rete.
In ogni caso grazie per le risposte