PDA

Visualizza Versione Completa : installazione aggiornamento



asanisimasa
05-02-09, 12:49
buongiorno a tutti! ho un macbook pro del 2006 con intel core duo, leopard OS X
versione 10.5 . Ho bisogno d'installare l'ultimo aggiornamento del software perchè altrimenti non riesco ad usare Aperture. Il problema è che si blocca durante l'installazione dell'aggiornamento, ho provato più volte ma il risultato è sempre lo stesso. qualcuno sa cosa devo fare per completare l'installazione? grazie..

meigel
05-02-09, 12:51
Il problema è che si blocca durante l'installazione dell'aggiornamento

Io proverei ad installare il combo update:http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10-5-6_Combo_Update :)

asanisimasa
05-02-09, 17:19
ho scaricato il combo ma non riesco ad aprirlo, mi scrive: è fallita l'attivazione delle seguenti immagini: immagine motivo
macOSXUpdCombo10.5. errore -4960

cosa vuol dire?

flashcream
05-02-09, 17:28
probabilmente non l'hai scaricato completamente oppure l'hai scaricato con un pc e col passaggio da NTFS a HFS si è corrotto..... e potrei continuare. basta che ti scarichi un file dmg qualsiasi per valutare l'integrità di disk image mounter, l'utility deputata all'apertura dei file immagine. riscarica il file, magari con un altro browser, e per attivarlo prova anche utility disco (o toast).

Peterpan
05-02-09, 17:33
Ho il sospetto che tu abbia scaricato solo parzialmente l'immagine o che sia corrotta. Dovresti riprovare a scaricarla. Tieni conto che sono alcune centinaia di megabyte.

asanisimasa
06-02-09, 14:14
grazie per l'assistenza. al secondo tentativo sono riuscito a completare l'installazione!