PDA

Visualizza Versione Completa : Freecom Mediaplayer



gattino
04-02-09, 18:50
Cari amici,
ho un nuovo problema che sto provando a risolvere senza successo da mesi!
Ho un Mac OSX Leopard e ho acquistato un FREECOM Mediaplayer 450 WLAN. Funziona perfettamente con il collegamento USB al Mac. Quando lo collego al Televisore nuovo riproduce perfettamente i filmati che vi ho copiato dentro. Se però voglio usarlo wireless sempre dalla stanza del Televisore, vede gli altri computer della rete domestica, ma non il mio Mac. Che impostazioni devo dare?
Mi sembra che potrei anche gestire i contenuti del Freecom dal Mac (per es. copiare un film registrato nel Mac su Freecom in modalità wireless).
Grazie ancora per il vostro aiuto sempre valido.

gattino
13-02-09, 19:28
Il primo problema si è risolto. Per il secondo (copiare film dal Mac al Freecom in modalità wireless) nessuno mi sa dire se è possibile?

gattino
23-02-09, 18:45
Ho risolto adesso tutto! :smt038:smt038 Spiego in che modo perchè potrebbe essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema (non credo che ci sia, perchè altrimenti avrebbe risposto alle mie due precedenti).
Ho scaricato gratis Cyberduck e con esso ho impostato la connessione FTP specificando l'IP del Freecom wireless e poi cliccando sopra l'icona della connessione due volte (prima però ho impostato la connessione FTP sul Freecom).
Si può così salvare qualsiasi file multimediale direttamente dal Mac al Freecom (che è nella stanza della Televisione) via radio, senza ogni volta doversi alzare, staccare le spine, riattaccarle al Mac, salvare, ristaccare le spine, andare alla TV, riattaccare le spine .....! Saluti a tutti :smt023:smt023

Riker
23-02-09, 20:23
Bene, ottimo spirito di collaborazione!:smt023







.