PDA

Visualizza Versione Completa : mail, imap e posta inviata



Kira69
04-02-09, 12:00
uso un account IMAP su MAIL versione 2.1.3 ( 753.1) Tiger

non riesco a vedere dove mette la posta inviata, io la vorrei in locale.... idee?

ciao

Padmé Amidala
04-02-09, 16:10
Ho Leopard e Mail 3.5

http://img.skitch.com/20090204-pitmtrpx7umxxqb2aargefyake.jpg

La vuoi vedere dove indica la freccia? Allora nelle preferenze di mail>account dopo aver selezionato l'account che ti interessa in Regole caselle togli la spunta a Conserva la posta inviata nel server. Naturalmente questa scelta ha altre conseguenze.

Comunque dai anche un'occhiata nel finder >utenti>tuo nome utente>libreria>mail, quindi:

1) >imap@account che ti interessa > Sent Messages.imapmbox >Messages

DIVERSO da

2) >mailboxes>Sent messages(account che ti interessa).mbox >Messages

i Mailboxes sono in locale.

webfor
01-04-09, 11:15
La vuoi vedere dove indica la freccia? Allora nelle preferenze di mail>account dopo aver selezionato l'account che ti interessa in Regole caselle togli la spunta a Conserva la posta inviata nel server. Naturalmente questa scelta ha altre conseguenze.

Ciao,
io ho un problema dello stesso tenore. Non apro un altro topic perché penso che si possa risolvere qui.
In sostanza, la casella Posta Inviata che indica la freccia non è sincronizzata con quella di Gmail. Tutto il resto della sincronizzazione IMAP è OK, ma la posta inviata no. E' ferma al 4 marzo e non capisco il motivo.

Se tolgo la spunta, invece, la casella si svuota del tutto.

La mia domanda è semplice: come faccio a sincronizzare la Posta Inviata su Mail con quella di Gmail?

Io invece uso OS X 10.5.6 e Mail 3.5

Grazie.

flashcream
01-04-09, 16:40
gmail è beta. cosa vuol dire? riflettere.