PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile accedere alla rete "Belkin" - iPod Touch



webfor
04-02-09, 10:26
Ciao a tutti,

dopo l'aggiornamento alla 2.2.1 in mio iPod Touch non si connette più alla rete WiFi che ho in casa.
Ho rimosso la rete, ho reinserito i parametri e la password, ma non ottengo altro che "Impossibile accedere alla rete (nomerete)".

Utilizzando il DHCP non ho forzato alcun indirizzo IP sull'iPod, l'unico parametro inserito è il DNS.

Questo documento (http://support.apple.com/kb/TS1398?viewlocale=it_IT) non mi risolve il problema, anche perché io NON ho il tasto "rinnova il lease"!

Sul Log del router, non vedo neppure i tentativi di accesso dell'iPod.

Si è rotto?

Padmé Amidala
04-02-09, 15:03
Hai rimosso la rete con il comando Ripristina impostazioni rete nelle Impostazioni>Generali>Ripristina dell'iPhone ?

webfor
04-02-09, 16:49
Sì,

ma continuo a vedere, dopo l'inserimento della pwd, "Impossibile accedere alla rete..."

Help help! :x

linkxvi
04-02-09, 16:54
La rete utilizza PPPoE o PPPoA?
È attivo il filtro mac address?

webfor
04-02-09, 17:07
La rete è PPPoA (posso chiederti il perché della domanda?)
Il Mac address non è attivo.

Sono un tantino preoccupato... dovrei provare su altre reti ma non ne ho qui a disposizione...

linkxvi
04-02-09, 17:40
La rete è PPPoA (posso chiederti il perché della domanda?)
Il Mac address non è attivo.

Sono un tantino preoccupato... dovrei provare su altre reti ma non ne ho qui a disposizione...

L'iPhone non supporta il PPPoE. Quindi per quello sei OK.

Prova a fare un bridge dal mac tramite il menulet AirPort in alto, scegli Crea Network, non inserire chiave e prova a collegarti a quello dall'iPhone.

webfor
04-02-09, 17:49
L'iPhone non supporta il PPPoE. Quindi per quello sei OK.

Anche perché fino a ieri funzionava...



Prova a fare un bridge dal mac tramite il menulet AirPort in alto, scegli Crea Network, non inserire chiave e prova a collegarti a quello dall'iPhone.

Allora, ho fatto così:

- Menù Airport
- Crea Network
- Nome: Nuova Rete - Canale: Automatico (11)

Devo fare altro?
Con questa sequenza, l'iPod vede Nuova Rete, se clicco sopra sembra connettersi (perlomeno non ho messaggi di errore) ma poi non navigo né scarico posta.

Sull'iPod non ho fatto niente, ho solo visto la nuova rete e l'ho selezionata...

webfor
05-02-09, 09:56
*** RISOLTO ***

Ho risolto. Avevo settato il wireless mode del router in 802.11n
L'ho rimesso su 802.11b+802.11g+802.11n e l'iPod si connette senza problemi.

Un saluto
****************