PDA

Visualizza Versione Completa : Restrizioni



Jackz
04-02-09, 00:46
Si sono un emerito idiota :sbav
Ho un problema con il mio iphone in quanto nella voce impostazioni generali non riesco ad accedere alla voce restrizioni perchè mi chiede un codice, il problema è che non lo so. Come posso fare?
Perchè non mi complica l'uso del telefono solo che davvero non mi ricordo neanche di averlo inserito. C'è un modo per uscirne che voi sappiate?
Grazie infinitamente

Padmé Amidala
04-02-09, 01:56
Il codice lo si inventa sul momento, alla prima entrata nelle Restrizioni. Quello che dai per entrare a inserire restrizioni d'uso poi dovrai darlo di nuovo per disabilitarle.

Insomma dai per esempio 0000 e poi ti chiede conferma e ridai 0000. D'ora in avanti sarà quello ma se togli le restrizioni usando il codice 0000, tutto ricomincia da capo e la prossima volta che vorrai rimetterle puoi inventarne un altro. Se invece le mantieni per un po' ti devi ricordare il numero.
Se metti un codice sbagliato ti appare un messaggio colore rosso e ti dice Primo tentativo. Ti è apparso il messaggio?

Jackz
04-02-09, 02:26
purtroppo mi è apparso e mi si è bloccato per 5 minuti... Secondo me è qualcuno che me lo ha messo perchè davvero ho provato tutte le banalità di codici ma non riesco ad accedere alle restrizioni... Non che me ne freghi chissachè però insomma è sempre bello potere avere sotto controllo tutto. Quindi o me lo ricordo o sono fatto perchè non voglio rischiare di continuare codici su codici e sbagliare finchè non mi si blocca del tutto... Non c'è soluzione alla mia sfiga/deficienza
Se ci fosse un santo tra voi.
Intanto grazie per l'aiuto

gabod3
04-02-09, 02:31
Se ti dimentichi il codice, devi ripristinare il software iPhone da iTunes.

Jackz
04-02-09, 02:39
grazie gabo, mi metto al lavoro poi ti faccio sapere come è andata.. speriamo in bene...:worty:

Jackz
04-02-09, 03:18
fatto tutto l'ambaradan mi è tornato l'iphone praticamente come appena comprato.
Però adesso non vado a afare il backup automatico altrimenti mi rimemorizza lo stesso problema quindi andrò a rinserire ogni piccola cosa, intanto un dovuto e sentito grazie ancora per l'aiuto ;) peccato solo per tutti i messaggi e dati andati a fanshulen...
Pasiensa...
Vita nuova ^^

Padmé Amidala
04-02-09, 03:27
Alcuni dati li puoi ancora recuperare grazie all'ultimo backup effettuato prima del ripristino e a MobileSyncBrowser. Non devi fare il backup nuovo dopo ripristino (non lo colleghi a iTunes per la prima sincronizzazione o inibisci il backup, chiaramente solo il tempo di usare MSB). L' applicazione la puoi provare, però per goderne a pieno devi dare un contributo (shareware). E nel tempo conserva nella banca dati anche quei messaggi o altro che cancelli (quindi accumula) e li ritrovi tutti. Io ho due backup di due telefoni "diversi" (uno prima e uno dopo un ripristino) e mi conserva i dati sia dell'uno che dell'altro, ma separati.

http://img.skitch.com/20090204-kwu15x5jaig7bwiwx6rkxngwbf.jpg

Conserva in modo grafico o testuale (col tasto esporta). Non si possono rimettere nell'iphone.

http://img.skitch.com/20090204-pf6t2suuia81gxpequmty8peat.jpg http://img.skitch.com/20090204-r88yahd2dgi9jfyx7dpiiqu4xt.jpg

Freeware c'è Syphone, ma è altamente instabile su Leopard.

Jackz
04-02-09, 12:28
Padmè sapienza infinita, t'abbraccerei se solo lo schermo me lo permettesse...
Grazie di cuore per l'aiuto, mi hai levato da un bel pò di problemi.
Te ne sono riconoscente all'ennesima potenza :worty::smt038:smt023