PDA

Visualizza Versione Completa : imovie 09 non riesco piu [a visualizzare la finestra delle modifiche sui video]



michie.g
03-02-09, 23:41
Ciao a tutti, ho da pochi giorni Ilife 09, appena istallato ho provate ed editare un piccolo video giusto per provare le nuove funzioni e tutto ok, nuovi effetti video modifiche sulle velocità ecc. A sistanza di qualche giorno mi succede questa cosa: non riesco piu a visualizzare la finestra delle modifiche sui video, cioe' gli effetti, il tempo ecc. Non so cosa è successo, forse ho toccato qualcosa che non dovevo. In teoria dovrebbe bastare un doppio click sulla parte di video selezionata per avere le opzioni modifica del video, in realtà, nel punto in cui clicco si forma solo una riga rossa con un pallino rosso in mezzo e non mi permette di fare altro.

michie.g
04-02-09, 22:08
Nessuna idea? Ho anche riprovato a reinstallare ilife ma niente! datemi un' idea giusto per fare qualche tentativo nuovo...finalmente Imovie un po decente e non riesco ad usarlo...

flashcream
05-02-09, 01:05
non si legge se hai i requisiti per usarlo. intanto cestina le preferenze, perchè reinstallare i programmi non serve a nulla. vuoi la prova? apri l'applicazione con un nuovo utente e valuta.

nikko
05-02-09, 01:24
non si legge se hai i requisiti per usarlo. intanto cestina le preferenze, perchè reinstallare i programmi non serve a nulla. vuoi la prova? apri l'applicazione con un nuovo utente e valuta.

Scusa ,ma cosa significa avere i requisiti per usarlo?

flashcream
05-02-09, 01:28
Scusa ,ma cosa significa avere i requisiti per usarlo?

semplicemente avere i requisiti: http://www.apple.com/it/ilife/requirements/

tu li hai letti in questo topic? io no e andrebbe sempre letto di che mac si parla, di che sistema, ecc ecc

nikko
05-02-09, 01:34
semplicemente avere i requisiti: http://www.apple.com/it/ilife/requirements/

tu li hai letti in questo topic? io no e andrebbe sempre letto di che mac si parla, di che sistema, ecc ecc

Scusa ma davo per scontato che se lo ha installato aveva i requisiti necessari, io provai ad installare iPhoto di iLife '06 su un G3 e fui avvertito durante l'installazione che non potevo.

michie.g
05-02-09, 02:34
Riepilogo hardware:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2,5 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Versione SMC: 1.9f4


questo e' il mio Imac 20" Intel, mi sembra che ci siano i requisiti, e' di un paio d'anni fa. Comunque il primo giorno andava, poi niente non mi appare piu la finestra impostazioni.

Templaris
05-02-09, 02:43
Controlla nelle preferenze se hai toccato e tolto il pallino a "doppio cloc" -> apre impostazioni e NON riproduci.

Se io clicco due volte sul fotogramma mi appare la linea con il pallino rosso ma anche la finestra per modificare le impostazioni!

Allego immagine.

michie.g
05-02-09, 02:50
No, è impostato esattamente come il tuo,tutto identico manca proprio la finestrella nere delle opzioni. Ma per cancellare le prefernze dove devo andare?


...dimenticavo che ho ovviamente installto Leopard e aggiornato tutto!

Templaris
05-02-09, 02:54
Quello non lo so >.<''' prova a selezionare l'intero clip e poi cloccare sulla i li sulla barra dove hai anche i pulsanti per le transizioni etc. c'è una i di "impostazioni" prova a cliccarla, premere fine e poi ricliccare due volte sul fotogramma per vedere se te la apre!

michie.g
05-02-09, 03:00
si quel tasto ho provato a cliccarlo anche manualmente ma è uguale, tra l' altro cliccando due volte sulla parte selezionata, si vede il tasto che viene "premuto",,ma non appare altro.

Templaris
05-02-09, 03:04
Mi spiace, non so come aiutarti! >.<'' l'ho comprato oggi iLife 09 e devo ancora smanettarci per bene!! Scusami! ^__^

rob
05-02-09, 03:07
Ma per cancellare le prefernze dove devo andare?

Utente (casetta) > Libreria > Preferences > com.apple.iMovie.plist
Chiudi il software, spostale sulla scrivania e riavvia l'applicazione.
Se il problema si risolve poi butta il vecchio file delle preferenze nel cestino.

michie.g
05-02-09, 03:21
Grazie!!!!! Tolto le preferenze, è tornato tutto ok....speriamo che duri.

Per ora grazie davvero a tutti, stavo impazzendo!

rob
05-02-09, 03:27
Prego.
È un grazie da estendere anche a Flash, ovviamente.
:smt039

michie.g
05-02-09, 03:29
..ovviamente, era la prima soluzione data e quella giusta!

Saluti

nikko
05-02-09, 08:41
No, è impostato esattamente come il tuo,tutto identico manca proprio la finestrella nere delle opzioni. Ma per cancellare le prefernze dove devo andare?


Da Finder -> Home -> Libreria -> Preferences:

http://i43.tinypic.com/10cjcpi.png