PDA

Visualizza Versione Completa : desktop.ini



MacPit
03-02-09, 18:37
ciao a tutti...
sono appena entrato nel mondo mac (avrei dovuto pensarci molto prima)
quando attraverso la rete domestica prendo fai dal vecchio pc, mi trovo sempre un file desktop.ini in ogni cartella condivisa del pc....sapete dirmi cosa č e a cosa serve?
era anche nella cartella musica che avevo importato, io l'ho cestinato.
un'altra domanda:
ho notato che itunes copia in una sottocartella di musica x l'appunto itunes musica tutti gli mp3, posso metterli direttamente li i miei file mp3?

pisolomac
03-02-09, 18:48
1) cestina pure č un file che serve solo a windows

2) no, la tua musica trascinala direttamente in iTunes (o fai importa dalla apposita voce di menų) e lascia stare le cartelle cosė come sono. Si occupa iTunes di suddividere e catalogare la musica in base ai tags mp3.

MacPit
03-02-09, 19:06
1) cestina pure č un file che serve solo a windows

2) no, la tua musica trascinala direttamente in iTunes (o fai importa dalla apposita voce di menų) e lascia stare le cartelle cosė come sono. Si occupa iTunes di suddividere e catalogare la musica in base ai tags mp3.

ma quindi io la importo trascinando direttamente la cartella con gli mp3 sull'icona di iTunes?
non devo prima copiare la cartella sul mac?
scusa la domanda banale, ma purtroppo sono ancora complessato da windzoz

pisolomac
03-02-09, 19:28
esatto!

Oppure se vuoi controllare l'importazione (io faccio cosė):

1) apri iTunes
2) apri a fianco la tua cartella con gli mp3 in una finestra del finder
3) li prendi uno a uno e li trascini nella finestra di iTunes (anche a gruppi o a cartelle)

vedrai che se sono taggati correttamente te li sistema lui al meglio.

Dimenticati cartelle e sottocartelle e lascia fare al programma.

Se hai impostato in iTunes di importare tutti i brani nella sua libreria (scelta consigliata) non devi copiare nessuna cartella (o se la copi poi puoi tranquillamente cancellarla).

meigel
04-02-09, 00:18
un'altra domanda:

MacPit, per favore d'ora in poi fai domande soltanto su un argomento per ogni topic, altrimenti la ricerca diventa impossibile. Grazie :)