PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione incompleta da cartella Video_TS



Tetello
03-02-09, 17:53
Salve a tutti,
ho una cartella VIDEO_TS dalla quale non riesco ad ottenere un filmato completo quando eseguo la conversione (uso TOAST 9 e converto in .mov). I singoli file .VOB aperti con VLC, si vedono regolarmente. Quando invece eseguo la conversione con TOAST, la riproduzione del filmato si arresta ad un certo punto, pur comparendo l'elenco completo dei capitoli. Lo schermo si congela sul fermo-immagine. Se provo ad aprire il file convertito con RealPlayer avviene la stessa cosa mentre se lo faccio con VLC posso solo ascoltare il sonoro, e solo fino al punto di arresto del filmato.
Potete darmi qualche indicazione?
Muchas muchas gracias!

flashcream
03-02-09, 17:57
usa handbrake (freeware) invece di toast.

Tetello
03-02-09, 18:02
ok, eseguo. grazie come sempre

a proposito, flashcream. mi puoi dare qualche suggerimento sulle impostazioni da adottare con handbrake? anzitutto, meglio un formato .mp4 o .avi? e per quanto riguarda il codec, meglio l'FFmpeg, l'XviD o l'H264?
spero di non aver esagerato con le richieste...

flashcream
03-02-09, 18:36
dipende tutto da qual'è il tuo scopo. per un filmato da tenere sul mac il miglior rapporto qualità/dimensione è prerogativa del formato video H.264 con bitrate di 2.000 kbps (il formato documento sarà .mp4, ma puoi nominarlo anche .mov). dipende poi dalle dimensioni (picture setting). nota che ci sono i toggle presets che rendono l'idea.

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html