PDA

Visualizza Versione Completa : domanda probabilmente stupida [aggiornamento iTunes e informazioni brani]



deadeyes
03-02-09, 13:57
ciao, avrei una domanda da porvi. ho appena comprato il nuovo ipod classic da 120 gb e dovrei quindi aggiornare itunes...però il problema è che da molto tempo non lo aggiorno proprio perchè ogni volta buona parte delle canzoni della libreria usata con la versione precedente perdeva le modifiche che io avevo apportato ai campi titolo, artista e album quando questi erano inesistenti (per esempio c'era solo il titolo, o l'autore e l'album erano sconosciuti o mancavano totalmente i campi ed era solo presente track 1, 2 ecc.) o sbagliati. per cui tutte queste modifiche andavano perse quando aprivo la nuova versione di itunes appena scaricata e mi ritrovavo da capo...


esiste un modo per evitare tutto ciò?

Berra
03-02-09, 14:28
esiste un modo per evitare tutto ciò?

Potresti provare a copiare la Libreria di iTunes (tutta o in parte) e utilizzarla con un altro account di prova che crei appositamente, così vedi che succede.

Dopodichè riferisci e vediamo il da farsi.

PS: comunque io ogni volta che ho aggiornato iTunes, i tag delle canzoni sono sempre rimasti invariati.

deadeyes
03-02-09, 16:27
ok il concetto l'ho capito...però non sono sicuro di un'altra cosa a riguardo...per copiare la mia libreria da utilizzare poi nell'altro account basta che io copi il file data itunes library su disco esterno o devo fare esporta libreria su disco esterno?

no perchè vedendo che il file data è 49 mb dubito che si faccia così...scusa la mia ignoranza ma è che non l'ho mai fatta prima questa operazione...

Berra
03-02-09, 17:12
Copia la cartella "Home/Musica/iTunes" su DVD o disco esterno (a seconda della dimensione) e poi mettila nella stessa posizione nel nuovo utente creato.

deadeyes
03-02-09, 23:31
sia prova sull'altro account che aggiornamento definitivo sono andati bene...grazie per i consigli

può darsi che mi fosse successo con qualche vecchia versione difettosa di itunes, non ne ho idea ma le altre volte mi era successo sempre

grazie ancora