PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento Airportexpress con router Netgear DG834G



Alex1971
03-02-09, 13:35
Ciao ragazzi!
Un mio amico ha attualmente un collegamento wireless attraverso il router wireless Netgear DG834G e ha da poco acquistato un' airport express per poter ascoltare la musica attraverso Airtunes e navigare allo stesso tempo.
Il problema è che la base airport viene riconosciuta ma non riesce ad ascoltare musica e navigare in internet contemporaneamente.
Oltretutto quando ascolta la musica con Airtunes non riesce ad effettuare il controllo volume dalla tastiera del macbookpro se non soltanto attraverso il volume interno di Itunes.
L'altra sera ho cercato di aiutarlo ma probabilmente a forza di provare sono riuscito a combinare solo dei problemi. Infatti adesso non riesce più neanche a vedere la base Airport, anche dopo aver effettuato il reset della stessa.:x
Il mio amico possiede un Macbookpro 2,4 Ghz, 2GB (non l'ultima versione) con OSX 10.5.6.

RingraziandoVi anticipatamente del Vs. aiuto,

Vi auguro una buona giornata.

Alessandro

Alex1971
04-02-09, 19:11
Up!
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano per l'installazione corretta dell'Airport express con questo Router in modo tale che si possa ascoltare la musica e navigare allo stesso tempo.
Grazie!

Alex1971
06-02-09, 19:27
Up.
Scusate se sono insistente.:smt039

flashcream
06-02-09, 20:01
usi il router solo come modem adsl e la base per quello che è cioè un router wi fi che crea il network al quale il mac si collega per navigare e trasmettere via airtunes. questa è una cosa che con una ricerca trovi nel forum più volte, senza bisogno di fare up e up e up e puoi star certo che funziona.

se invece non vuoi navigare, ma solo trasmettere via airtunes: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32153&highlight=airtunes

essere collegato al network del netgear e pure trasmettere via airtunes alla airport non è possibile.

Alex1971
06-02-09, 20:55
usi il router solo come modem adsl e la base per quello che è cioè un router wi fi che crea il network al quale il mac si collega per navigare e trasmettere via airtunes. questa è una cosa che con una ricerca trovi nel forum più volte, senza bisogno di fare up e up e up e puoi star certo che funziona.

Flash, mi scuso se ho uppato più volte il messaggio, ma pensavo che nessuno mi avrebbe risposto.


essere collegato al network del netgear e pure trasmettere via airtunes alla airport non è possibile.

Quindi se ho capito bene può fare solo una cosa alla volta e cioè o navigare o ascoltare la musica. Pensavo che con l'Airport si potesse fare.
Ma quindi per poter navigare ed ascoltare la musica via airtunes contemporaneamente cosa deve aggiungere?

Grazie in anticipo.

flashcream
06-02-09, 21:06
Ma quindi per poter navigare ed ascoltare la musica via airtunes contemporaneamente cosa deve aggiungere?

non devi aggiungere nulla.

ti avrei già risposto sopra: si naviga e si ascolta tranquillamente musica con una base airport. deve essere solo collegata ad un modem adsl col cavo ethernet e non fare da ripetitore di un altro router wi fi. è quindi chiaro che il mac deve collegarsi solo al network creato dalla base.

Alex1971
07-02-09, 01:26
non devi aggiungere nulla.

ti avrei già risposto sopra: si naviga e si ascolta tranquillamente musica con una base airport. deve essere solo collegata ad un modem adsl col cavo ethernet e non fare da ripetitore di un altro router wi fi. è quindi chiaro che il mac deve collegarsi solo al network creato dalla base.

Il problema è che il router si trova in un altra posizione rispetto all'Airport, comunque se non ci sono alternative riferirò.
Grazie comunque per la pazienza.

Ale

flashcream
07-02-09, 09:45
purtroppo devi collegarli tra loro ethernet. prima imposti come leggi sopra e poi imposti la base come ponte (bridge), onde evitare una doppia nat e facilitare la mappatura delle porte per eventuali programmi p2p.

Alex1971
07-02-09, 11:49
Scusa Flash ma se nel caso si volesse navigare e ascoltare la musica via airtunes contemporaneamente senza cavi ma solo esclusivamente via wireless cosa bisognerebbe acquistare?
Grazie e scusa per le domande banali.

Ciao

Ale

flashcream
07-02-09, 12:18
Scusa Flash ma se nel caso si volesse navigare e ascoltare la musica via airtunes contemporaneamente senza cavi ma solo esclusivamente via wireless cosa bisognerebbe acquistare?

non c'è nulla. ripeto: puoi con una base airport express, ma non puoi quando questa partecipa o ripete un network wi fi creato da altri. per favore, rileggi il topic.

Alex1971
07-02-09, 14:35
Scusa, sarà perché in questi giorni non ci sono con la testa o forse io che non ci arrivo ma allora gli dico di buttare via il netgear e fare tutto con la Airport, perchè altrimenti non ne capisco l'utilità.

Ciao

Ale

gabod3
07-02-09, 14:40
o ma allora gli dico di buttare via il netgear e fare tutto con la Airport
Sempre che il Netgear non svolga anche il compito di modem (oltre che router), altrimenti non sarebbe un gran bel consiglio... ;)

Alex1971
07-02-09, 14:49
Ciao Gabod, scusa ma veramente adesso sono proprio confuso.

Allora neanche l'airport da sola non svolge tutte e due le funzioni.

Non ci capisco più niente. Abbiate pazienza.

flashcream
07-02-09, 14:50
Scusa, sarà perché in questi giorni non ci sono con la testa o forse io che non ci arrivo ma allora gli dico di buttare via il netgear e fare tutto con la Airport, perchè altrimenti non ne capisco l'utilità.

Ciao

Ale

non hai capito l'utilità di cosa? del netgear? la base airport è sprovvista di modem adsl. mica ci vai in internet se ad essa non colleghi un modem o un router (un "router"con modem integrato come il netgear). questo può essere collegato col cavo (navighi e funziona anche airtunes) oppure in wi fi cioè la base fa due cose: partecipa o accede ad un network esistente. (navighi, ma in questo caso non funziona airtunes).

Alex1971
07-02-09, 15:05
non hai capito l'utilità di cosa? del netgear? la base airport è sprovvista di modem adsl. mica ci vai in internet se ad essa non colleghi un modem o un router (un "router"con modem integrato come il netgear). questo può essere collegato col cavo (navighi e funziona anche airtunes) oppure in wi fi cioè la base fa due cose: partecipa o accede ad un network esistente. (navighi, ma in questo caso non funziona airtunes).

Ok Flash adesso mi hai illuminato, l'Airport non ha un modem adsl integrato.
Che ritardato che sono adesso mi è chiaro e sì che me lo avevi già detto all'inizio del topic.
Collegando la base Airport via ethernet al Netgear quali sono le impostazioni da effettuare per farla funzionare da ponte?
Scusa per la perdita di tempo.

flashcream
07-02-09, 15:13
Collegando la base Airport via ethernet al Netgear quali sono le impostazioni da effettuare per farla funzionare da ponte?

utility airport-->impostazione manuale:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/fffgggg.jpg

Alex1971
07-02-09, 15:17
Grazie Flash, come sempre per la tua disponibilità.

Buona domenica!:smt039

Alessandro