PDA

Visualizza Versione Completa : Monitoraggio Attività, chiedo verifica anomalie



wfncIGB
03-02-09, 06:19
Salve a tutti,
faccio una premessa: stavo ricodificando un filmato con d-vision 3 e a parte i tempi lunghissimi più di 5 ore per un file di 700MB sono sicuro che non è impiantato perchè il file che sta creando aumenta di dimensione via via e così come la barra di scorrimento in task scorre come la sua percentuale.
Il filmato è questo:
Filesize......: 709Mb
Runtime.......: 01:58:42
Video Codec...: DivX5
Video Bitrate.: 686Kbps
Frame Size....: 576x240
Frame Rate....: 25fps
Audio Codec...: mp3
Audio Bitrate.: 128Kbps
Audio Freq....: 48KHz
Audio Channels: Stereo
-------------------------------------
Noto però che il movimento del mouse non è fluido come di norma ma fa fatica, tutto va un po' a rilento compreso Itunes senza però comparire la rotella della morte il che mi rassicura ma vado comunque in monitoraggio attività e vedo la cpu a dei livelli record la ram libera 8Mb su 4GB e i processi che vanno e vengono, vi chiedo comunque 1 minuto di tempo per vedere questo video (http://www.screencast.com/users/distomac/folders/Jing/media/f7694b2b-f1b9-4b25-90a2-1a914f7fde1d) che ho fatto per cercare di spiegare meglio.
La domanda è: è normale il va e vieni dei processi, il prosciugamento ram e il mouse a scatti con d-vision 3, e tutti quei processi attivi..tutto normale con solo Safari e Jing accesi ?

Grazie per l'attenzione, Buona giornata.
:)

avrobay
03-02-09, 12:04
La ricodifica video (che vedo ti occupa già un 80 % di CPU) e la cattura del video e audio a schermo sono tra le attività più impegnative per il processore. Non ci vedo quindi niente di particolarmente strano: evita queste due attività in contemporanea.
Se hai da ricodificare molti filmati prova scegliendo altri parametri con D-Vision (cambiando codec, per esempio) o prova con ffmegX.

wfncIGB
03-02-09, 13:50
Ciao avrobay, grazie per la comprensione, il mouse funziona bene ora,
ora è chiuso tutto tranne safari ma il grafico a spicchi del memoria di sistema non è cambiato tranne memoria libera è salita a 100MB e quello che non capisco è memoria usata sempre 3,90GB come prima e il va e vieni dei processi uguale, perdona la mia ignoranza, magari non ci avevo mai fatto caso ma mi pareva di ricordare che in stato di quiete lo spicchio verde della memoria fosse grande, e una piccola percentuale soltanto usata.

Peterpan
03-02-09, 15:58
Il sistema operativo utilizza quanta più memoria possibile, per velocizzare le varie operazioni. Più ne hai, più ne occupa. Non ti devi preoccupare.

wfncIGB
03-02-09, 17:23
Ok grazie Peterpan, mi contento.
:smt039