PDA

Visualizza Versione Completa : microfono



costim
01-12-05, 12:26
Altra domanda: non riesco in alcun modo a far funzionare un microfono. Ne ho provati diversi (funzionanti su altri computer) e ho provato tutti i settaggi, anche usando la guida per Tiger pagata ben 48 euri... niente.
Forse sono ancora troppo contaminato da win?
Mi spiegate come fare, ma semplice semplice per favore. Non mi offendo!!!
Grazie.

TheCube
01-12-05, 13:02
Altra domanda: non riesco in alcun modo a far funzionare un microfono. Ne ho provati diversi (funzionanti su altri computer) e ho provato tutti i settaggi, anche usando la guida per Tiger pagata ben 48 euri... niente.
Forse sono ancora troppo contaminato da win?
Mi spiegate come fare, ma semplice semplice per favore. Non mi offendo!!!
Grazie.
Mancano due informazioni:
1) Che macchina hai?
2) Far funzionare in che senso? Quale applicazione non vede (o meglio, sente) il microfono?

costim
01-12-05, 13:06
Giusto!
Allora: powermac g5 dual. Il microfono non viene rilevato in nessun modo e i suoni non vengono rilevati. Ripeto, il microfono funziona e ne ho provati diversi.

costim
01-12-05, 13:18
... in pratica non funziona (in registrazione) nessuna applicazione che potrebbe registrare da microfono

flashcream
01-12-05, 13:25
deve essere auto alimentato.... altrimenti el va no

in alternativa un microfono usb

costim
01-12-05, 13:31
come faccio a capire se trattasi di micr. autoalimentato?

flashcream
01-12-05, 13:36
esso ha una pila all'interno....

solo quelli a condensatore, da quello che so, potrebbero funzionare senza alimentazione.... ma con livello sonoro basso

del resto.... correggetemi se sbaglio, l'ingresso è un ingresso audio, non microfonico ergo... serve energia

costim
01-12-05, 13:38
allora il problema deve essere quello... cambierò microfono... peccato, era carino il mio!
Grazie

rippaggio
01-12-05, 14:53
Aspetta un attimo! :o
Premetto che non ho mai attaccato un microfono al mac (mi sono sempre accontentato di quello integrato)
Sei andato a controllare in preferenze>suono>ingresso che fosse selezionato
che fosse selezionato il nome del tuo microfono? :???:

costim
01-12-05, 15:08
Microfono integrato? Cioè vuol dire che anche il mio powermac ha un microfono integrato??? E dove???

TheCube
01-12-05, 15:37
Microfono integrato? Cioè vuol dire che anche il mio powermac ha un microfono integrato??? E dove???
No, non ce l'ha; tu devi usare un microfono preamplificato analogico, oppure un microfono USB.

costim
01-12-05, 15:41
Sono costosi? Li trovo in un buon negozio di informatica?