PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Tastiera MAC



gregorioindelicato
02-02-09, 20:28
Da qualche tempo mi capita una cosa curiosa:

Durante il normale utilizzo la tastiera smette di "rispondere": premo i tasti ma non funziona niente, nč i tasti volume, nč le lettere, nč i numei, nč il tasto mela, ctrl e tutto il resto.

Chiudendo lo schermo, lo stand by riporta tutto quanto alla normalitā.
Il problema perō dopo qualche decina di minuti si ripete tutto..
Che devo fare?

flashcream
02-02-09, 20:58
Che devo fare?

specificare versione sistema e tipo di mac. questo se vuoi che le tue domande siano prese in considerazione, altrimenti č pių adatto il forum di un mago.

gregorioindelicato
02-02-09, 23:55
MackBook Pro

Versione OS X 10.5.6

cos'altro?

Peterpan
03-02-09, 00:16
La versione del mac. Vai sul menu mela "Informazioni su questo Mac"

gregorioindelicato
03-02-09, 02:00
Processore 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo

Fede
03-02-09, 02:27
In attesa di altri suggerimenti, controlla aggiornamento firmware tastiera, nel caso aggiorna
http://support.apple.com/downloads/MacBook__MacBook_Pro_Keyboard_Firmware_Update_1_0
:smt039

flashcream
03-02-09, 10:47
MackBook Pro

Versione OS X 10.5.6

cos'altro?

un salve ad inizio topic, un grazie per la risposta quando la ricevi..... sai si usa tra persone educate. questo č un forum, non un quiz a premi. buon forum.

gregorioindelicato
03-02-09, 12:39
grazie per le indicazioni e per il link, e salve in ritardo per tutti quelli che se la sono presa per la mia mancanza precedente! :smt039


il link purtroppo l'avevo giā trovato, solo che al momento dell'istallazione mi dice "La tua tastiera non ha bisogno di questo aggiornamento"

flashcream
03-02-09, 13:06
per prima cosa fai un reset pram/nvram e valuta. si presume non sia mai stato installato software come SideTrack (o simile).


Resettare PRAM e NVRAM

- Spegni il computer.
- Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Dovrai tenere premuti questi tasti simultaneamente al punto 4.
- Accendi il computer.
- Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Devi premere questa combinazione di tasti prima della comparsa della schermata grigia.
- Tieni premuti i tasti finché il computer non si č riavviato e finché non senti il secondo suono di avvio.
- Rilascia i tasti.

Truzzo
23-03-09, 23:02
Scrivo per ringraziarvi ancora una volta.
Stamani, improvvisamente, la tastiera del mio MBP non funzionava pių correttamente. Almeno 7-8 tasti non rispondevano alla digitazione. Prima di rassegnarmi ad andare in assistenza ho fatto una ricerca sul forum e dopo un reset della nvram, il problema č sparito.

A beneficio di future ricerche. :)

Grazie ancora Mac Peer. :smt039

flashcream
23-03-09, 23:20
Scrivo per ringraziarvi ancora una volta.
Stamani, improvvisamente, la tastiera del mio MBP non funzionava pių correttamente. Almeno 7-8 tasti non rispondevano alla digitazione. Prima di rassegnarmi ad andare in assistenza ho fatto una ricerca sul forum e dopo un reset della nvram, il problema č sparito.

A beneficio di future ricerche. :)

Grazie ancora Mac Peer. :smt039

ma mille volte grazie a te per il riscontro che gratifica l'aiuto e valorizza il topic. grazie sinceramente! :smt039

Truzzo
23-03-09, 23:33
Era un dovere. Ciao flash. :smt039