PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamenti Tiger?



costim
01-12-05, 12:22
Bentrovati!

Ho acquistato un pwmac g5 dual nel giugno di quest'anno con il suo bel sistema operativo. Va tutto bene e non ho problemi, ma ho un dubbio: devo fare qualche aggiornamento del sistema operativo? Se si come e dove?
E' vero che inizia a girare qualche virus anche per mac? Devo istallare qualche antivirus? Quale? Che io sappia non me ne è entrato nessuno (col pc ogni mese dovevo sciogliere nell'acido l'hard disk!!)
Grazie a tutti :) :)

gabod3
01-12-05, 12:26
Per gli aggiornamenti software vai in Preferenze di Sistema --> Aggiornamento Software.
Al momento non ci sono virus per Mac e l'installazione di antivirus è fortemente sconsigliata.

genji
01-12-05, 12:26
sulla mela...aggiornamento software...ma devi essere collegato ad internet per poterlo fare... poi puoi scegliere se farlo in automatico decidendo la frequenza oppure manualmente, sui virus non so nulla ma non mi risulta :wink:

costim
01-12-05, 12:46
Fiiiico!

costim
01-12-05, 13:10
ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?

Mac 4 Life
01-12-05, 13:15
Virus per Mac non ci sono, quindi, risparmia pure i soldi per l'antivirus. L'aggiornamento Software lo puoi impostare in automatico da Preferenze di Sistema -> Aggiornamento Software: giornalmente, settimanalmente o mensilmente.

Comunque, se segui il forum di MacPeer, nella sezione News, sarai aggiornato in tempo reale sugli eventuali update da scaricare.
:succede:

gnombyX
01-12-05, 13:55
ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?
se hai una connessione a banda larga e sei sempre connesso anche giornalmente... altrimenti settimanalmente e' sufficiente :wink:

costim
01-12-05, 23:13
Ho provato, ma il fatto è che a casa, dove risiede il mio piccolo, ho ancora la connessione a 56k e l'aggiornamento avrebbe richiesto circa 5 ore... la domanda è: si possono scaricare gli aggiornamenti da un'altra postazione e poi istallarli sul mio mac o ci deve essere questo "colloquio" diretto? Se si, come si fa?
Grazie

Hartz
01-12-05, 23:24
Ho provato, ma il fatto è che a casa, dove risiede il mio piccolo, ho ancora la connessione a 56k e l'aggiornamento avrebbe richiesto circa 5 ore... la domanda è: si possono scaricare gli aggiornamenti da un'altra postazione e poi istallarli sul mio mac o ci deve essere questo "colloquio" diretto? Se si, come si fa?
Grazie

Mmhh… domanda difficile.
Potresti controllare da casa di quale aggiornamento hai bisogno (tramite aggiornamento software) e poi collegarti con un altro Mac (collegamento a banda larga) al sito di Apple, scaricarlo da lì, metterlo su un CD o hard disk esterno e poi trasferirlo sul tuo Mac di casa e installarlo.

Un po' macchinoso, lo so…

:roll:

Giordanblack
02-12-05, 00:01
ogni quanto tempo mi consigliate di fare questa verifica?
Una volta al giorno tutti i giorni... :D

costim
05-12-05, 11:36
Allora, ho scaricato gli aggirnamenti di sistema necessari tramite un pc con connessione veloce e li ho poi portati sul mio mac. Li ho decompressi e aperti, ma quando ho avviato l'istallazione mi ha detto che "il volume selezionato non era idoneo all'istallazione (o qualcosa di simile)" impedendomi di continuare. Il volume è unico, nel senso che non ho partizioni nel disco. Aiutooooo

Kratork
05-12-05, 13:12
Ho provato, ma il fatto è che a casa, dove risiede il mio piccolo, ho ancora la connessione a 56k e l'aggiornamento avrebbe richiesto circa 5 ore... la domanda è: si possono scaricare gli aggiornamenti da un'altra postazione e poi istallarli sul mio mac o ci deve essere questo "colloquio" diretto? Se si, come si fa?
Grazie

Mmhh… domanda difficile.
Potresti controllare da casa di quale aggiornamento hai bisogno (tramite aggiornamento software) e poi collegarti con un altro Mac (collegamento a banda larga) al sito di Apple, scaricarlo da lì, metterlo su un CD o hard disk esterno e poi trasferirlo sul tuo Mac di casa e installarlo.

Un po' macchinoso, lo so…

:roll:
ma che difficile???
tutti gli aggiornamenti di agg software son disponibili sul sito apple, basta che si faccia un appunto e poi se li fa scaricare da qualcun'altro (come faccio io)

installarli a mano non è complicato, basta cliccarci sopra :-P

voi con la banda larga siete abituati troppo bene :P

Kratork
05-12-05, 13:14
Allora, ho scaricato gli aggirnamenti di sistema necessari tramite un pc con connessione veloce e li ho poi portati sul mio mac. Li ho decompressi e aperti, ma quando ho avviato l'istallazione mi ha detto che "il volume selezionato non era idoneo all'istallazione (o qualcosa di simile)" impedendomi di continuare. Il volume è unico, nel senso che non ho partizioni nel disco. Aiutooooo
questo è un po più grave...

sicuro di aver scaricato gli aggiornamenti giusti?

che versione di sistema operativo hai? cosa hai scaricato?

costim
05-12-05, 13:20
per kratork: ho fatto appunto così, MA NON RIESCO AD ISTALLARE NIENTEEEE...!
Eppure sono proprio lgi aggiornamenti che richiedeva il sistema.
HELP...

Hartz
05-12-05, 18:54
per kratork: ho fatto appunto così, MA NON RIESCO AD ISTALLARE NIENTEEEE...!
Eppure sono proprio lgi aggiornamenti che richiedeva il sistema.
HELP...

Spero che tu abbia ancora a disposizione gli aggiornamenti…

Vai sul tuo hard disk, apri la cartella Libreria e poi la cartella Receipts (ricevute).
In questa cartella ci sono le "ricevute" ossia dei piccoli file di circa 3 Mb che testimoniano dell'avvenuto aggiornamento.
Cerca lì dentro se per caso hai già un file di questo tipo: MacOSXUpdate10.4.3.pkg.
Se c'è, buttalo nel cestino e rifai l'installazione dell'aggiornamento.

:roll:

costim
06-12-05, 15:58
Ok, stasera provo.

Riccetto
06-12-05, 16:23
Li puoi trovare anche sul sito della Apple (www.apple.it)

Ecco il link (http://www.apple.com/it/downloads/macosx/)

Ciao