PDA

Visualizza Versione Completa : la mia telecamera come isight



Appleman76
01-12-05, 11:37
mi ha detto un mio amico mac-user che lui usa la sua telecamera digitale (via firewire) come se fosse una isight e ichat la riconosce senza problemi, secondo voi è possibile con tutti i tipi di telecamere? Oggi ci provo :P

Nippi
01-12-05, 11:46
Prova e facci sapre :lol: :lol:

avrobay
01-12-05, 12:25
L'importante è che la connessione sia firewire (DV).

Appleman76
01-12-05, 12:37
L'importante è che la connessione sia firewire (DV).

Quindi secondo te può essere vero ?

avrobay
01-12-05, 12:42
L'importante è che la connessione sia firewire (DV).

Quindi secondo te può essere vero ?

Certo! L'ho fatto anch'io un sacco di volte ;)

gnombyX
01-12-05, 13:06
mi pare che tutte la Canon (fascia consumer) lo consentano. per le altre marche non so ma credo che in molte lo facciano. prova a controlalre sul manuale della telecamera, se non funziona alle volte e' sufficiente installare del software aggiuntivo :wink:

Atotem
01-12-05, 13:13
Confermo. Io utilizzo una Sharp (il modello mi pare sia VLZ3).
Connessa via firewire e vista subito da iChat

Appleman76
01-12-05, 13:20
Ma quindi il procedimento è attaccare la telecamera al mac via firewire ed aprire ichat e lui la riconosce immediatamente no ? In che modalità va accesa la telecamera vhs o in modalità telecamera?

gnombyX
01-12-05, 13:53
Ma quindi il procedimento è attaccare la telecamera al mac via firewire ed aprire ichat e lui la riconosce immediatamente no ? In che modalità va accesa la telecamera vhs o in modalità telecamera?

in teoria si. se non lo fa forse haio bisogno di driver/software aggiuntivi.
la telecamera va in in modalita' telecamera :wink:

Appleman76
01-12-05, 17:02
Tutto ok la mia telecamera funge con ichat :P .. approposito ma nessuno chatta nella stanza macpeer ?

Hartz
01-12-05, 17:05
Tutto ok la mia telecamera funge con ichat :P .. approposito ma nessuno chatta nella stanza macpeer ?

I "peeromani" sono nottambuli: è più facile che compaia qualcuno la sera o anche la notte… :roll:


:ciao-smile:

danielegenova
01-12-05, 20:19
Io uso la videocamera con ichat e amsn e tutto ok. E' una sharp VL-nz50 :wink: