PDA

Visualizza Versione Completa : Firmware masterizzatore



luisap60
02-02-09, 11:19
Ho un problema al masterizzatore e mi masterizza solo i CD peccato che non tutti i films stiano in 750 MB. Ho provato tutte le marche possibili di DVD e ..niente da fare li risputa fuori o ben che vada li legge li apre nel finder ma dopo pochi secondi esce il messaggio Error. Dopo varie ricerche sul vs. forum e in altri ho visto che è un problema che hanno in molti. In alcuni forum (in inglese) ho letto di persone che hanno risolto il problema con un aggiornamento del firmware ad hoc. Cosa ne pensate ? http://forum.rpc1.org

maina
02-02-09, 11:23
Non si capisce di quale masterizzatore parli (del tuo Mac? (quale mac?). In attesa di più informazioni, sposto in altra sezione

luisap60
02-02-09, 13:13
Scusate, ecco i dati IMac intel 10.4.11
Masterizzatore MATSHITA DVD-R UJ-846
Non riesco a capire come postare i dati specifici del masterizzatore
Comunque sul sito che vi ho postato prima ci sono tutti i tipi di Matshita e le sigle delle revisioni il mio è FB2U ma prima di lanciare il file del firmware nel " Read me"
spiega che bisogna scegliere tra il file "region free" e quello originale che sarà (io non lo so) con una qualche regione fissa o 1 o2 o5. Come faccio a sapere il mio masterizzatore che regione legge ?

luisap60
02-02-09, 13:27
Forse se lo riesci a leggere si capisce meglio quello che vorrei dire provo a postartelo

luisap60
05-02-09, 11:38
Salve qualcuno sa dirmi come si fa a capire se il masterizzatore del computer è un
"region free" ?. Io in casa ho dei DVD originali che sono tutti della stessa regione e dei DIVX ,ma nelle "Informazioni" non specificano le REGIONI . Grazie