PDA

Visualizza Versione Completa : Corsi web a domicilio



medy
02-02-09, 10:36
Ciao a tutti!
C'è qualcuno del forum della zona di Reggio Emilia che ha la possibilità di fare dei corsi web personalizzati o conosce qualche amico?
Lavoro come grafica in un'azienda e per completare il mio percorso professionale, vorrei imparare a realizzare anche dei siti web. Conosco dei ragazzi in gamba che lavorano nella mia città in uno studio grafico, ma purtroppo non vogliono insegnarmi (neanche dietro compenso) perchè hanno realizzato il sito dell'azienda per cui lavoro e continueranno a farlo anche in fututo. Conflitto di interessi..!!
Nel frattempo sto cominciando da qui ... http://www.html.it
Aspetto altre informazioni...grazie mille!!

Peterpan
02-02-09, 10:54
Penso che stai cominciando nel modo migliore. Vai di html.it e sperimentazione, corsi a domicilio... io lascerei stare.

quintalozzo
02-02-09, 10:55
Ciao a tutti!
C'è qualcuno del forum della zona di Reggio Emilia che ha la possibilità di fare dei corsi web personalizzati o conosce qualche amico?
Lavoro come grafica in un'azienda e per completare il mio percorso professionale, vorrei imparare a realizzare anche dei siti web. Conosco dei ragazzi in gamba che lavorano nella mia città in uno studio grafico, ma purtroppo non vogliono insegnarmi (neanche dietro compenso) perchè hanno realizzato il sito dell'azienda per cui lavoro e continueranno a farlo anche in fututo. Conflitto di interessi..!!
Nel frattempo sto cominciando da qui ... http://www.html.it


E stai cominciando benissimo direi :smt023

Dammi retta (se hai tempo ovviamente): studia, esercitati e divertiti.

Fare siti Internet non è una cosa da nulla.
Oggi ogni servizio di hosting degno di questo nome offre strumenti che bastano per il 90 percento dei siti. Credimi, è un mestiere difficile.

Quello che puoi offrire come "libera professionista" o come parte di un'azienda è un plus-valore che non si ottiene con un corsetto a domicilio ma con un impegno costante e qualche tentativo andato a pallino.
Un po' come fare il fotografo al tempo delle prime istamatic o delle primissime digitali: o imparavi alla svelta a fare scatti "alla ceca" oppure cambiavi mestiere e alla svelta.

Quel valore aggiunto è fatto di garanzie di rendimento a fronte di un investimento che NON PUO' e NON DEVE (ti prego nota il maiuscolo) essere di scarsissima entità (i motivi te li dovresti immaginare).

Si tratta di fornire al cliente un servizio a 360 gradi (tu lavori in una azienda grafica mi par di capire e quindi hai un vantaggio ENORME), lo devi coccolare, in pratica deve sentirsi come uno che va al cinema dove gli viene richiesto un unico onere: il biglietto.

Se gli chiedi di più, ciccia! Il cliente se ne va di schianto a farsi il sitino su Myspace, coltiverà i suoi contatti su Facebook, e alla fine si disamorerà di Internet perché "ho capito che a me Internet non serve" :x, e farlo tornare è come tentare di catturare un unicorno.

Oh, poi fallo sto corso, ma non pretendere di avere la patente di Webmaster dopo. Ce ne vuole, credimi.

Saluti e fraternità

medy
02-02-09, 12:47
Grazie a tutti per i consigli...so' molto bene che la strada non sarà facile....anche perchè ho impararato ad utilizzare i programmi di grafica e tante altre cose direttamente sul campo e quando avevo bisogno di aiuto mi arrangiavo....ne ho cambiati di posti di lavoro tipografie, studi pubblicitari ecc.... ma forse ho avuto la sfortuna di entrare sempre come unica grafica e quindi mi manca tantissimo il confronto con gli altri che ritengo sia molto importante per crescere professionalmente.
Beh! comincerò anche stavolta da sola...anche se ho poco tempo...piano piano e con tanta pazienza e una grandissima voglia di imparare!