PDA

Visualizza Versione Completa : Alternativo a Messanger



luky
01-12-05, 11:05
Ciao a tutti sono IO Luky :lol:
ho un sacco di amici Msn Messanger ( :oops: lo confesso sono un ex-utente wind ma sto cercando di redimermi) e non vorrei perderli ma il Messanger mi crea a volte problemi: si disconnette, non mi da veramente chi è in linea e altri problemi windwoniani...
Vorrei qualcos'altro però mantenendo gli account messanger... è possibbile???? :?:

overlook
01-12-05, 11:36
http://www.macupdate.com/search.php?keywords=adium&os=macosx&button.x=0&button.y=0

ADIUM è il migliore che ho provato e suppota anche altri protocolli.


ATTENZIONE...dai una occhiata qui:
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

luky
01-12-05, 11:50
grazie mille ora vedo tutto con calma :D :D :wink:

avrobay
01-12-05, 12:27
L'ultima versione di Microsoft Messenger non è male.


Ti segnalo anche la beta di aMsn con supporto video:
http://www.bibyfok.com/aMSN/amsn-0_95j.dmg

luky
01-12-05, 12:38
troppo genitle grazie grazie :D :D :D :wink:

luky
01-12-05, 12:39
avro non va :cry: :oops: :oops:

avrobay
01-12-05, 12:41
avro non va :cry: :oops: :oops:

Scusami:

http://users.telenet.be/ramdac/amsn-0_95j.dmg

luky
01-12-05, 12:43
:smt039 :smt023 :smt023 ok

luky
01-12-05, 12:47
va bene questa con la 10.4?

luky
01-12-05, 12:51
va bene questa con la 10.4?
ho visto già va grazie cmq CIAO

avrobay
01-12-05, 13:00
va bene questa con la 10.4?
ho visto già va grazie cmq CIAO

Precisazione:
ti ho segnalato questa beta con supporto video, ma non ho mai provato ad usarla per una videoconferenza.
Altri mi hanno detto che funziona abbastanza bene...

Se il video non ti interessa usa Microsoft Messenger o Adium.

luky
01-12-05, 13:06
come ho scritto all'inizio il M Msn mi disconnette ogni tanto e non so perchè

Ismene
01-12-05, 14:18
Ciao luky, anch'io sono una felicissima "ex windows", e pure da pochi giorni... Qui tutti mi stanno aiutando tantissimo ed è fantastico... Volevo darti il mio benvenuto e dirti che ti capisco riguardo ad alcune "nostalgie" su certi programmi... Un altro prog. che rimpiango molto è Incredimail, che per Mac non c'è.. Non so se lo conoscevi... Mi sa che dobbiamo trovarcene un altro ancora più bello!! :)

avrobay
01-12-05, 14:27
Ciao luky, anch'io sono una felicissima "ex windows", e pure da pochi giorni... Qui tutti mi stanno aiutando tantissimo ed è fantastico... Volevo darti il mio benvenuto e dirti che ti capisco riguardo ad alcune "nostalgie" su certi programmi... Un altro prog. che rimpiango molto è Incredimail, che per Mac non c'è.. Non so se lo conoscevi... Mi sa che dobbiamo trovarcene un altro ancora più bello!! :)

Non conosco incredimail. Prova ad aprire un nuovo topic spiegando di che cosa si tratta. Magari esistono delle alternative... ;)

Ismene
01-12-05, 14:29
Ci stavo già pensando, in effetti... Adesso lo apro.. vediamo cosa viene fuori! :) :)

avrobay
01-12-05, 14:31
come ho scritto all'inizio il M Msn mi disconnette ogni tanto e non so perchè

E' strano. Potrebbe non dipendere dal client.
Io uso pochissimo Msn perché quasi tutti i miei amici hanno il Mac e giustamente mi godo iChat :lol:
Ma per quel che posso dire, le rare volte che l'ho utilizzato, Microsoft Messenger (l'ultimo) è il client con interfaccia migliore tra quelli "msn".
Prova Adium e verifica se anche con quello msn si disconnette oppure no!

danielegenova
01-12-05, 20:24
Io uso stabilmente la beta di amsn di cui si sta parlando e va benissimo. La video conferenza è impeccabile.
Consiglio di fare tutti gli aggiornamenti che vengono consigliati dopo l'installazione di amsn :wink:

infinitosci
01-12-05, 23:16
...ma adium supporta qualsiasi mail o come msn solo yahoo e hotmail?
non voglio aprirne altre!!!!

ma come funziona, ho provato ad usarlo anche sul pc ma non mi andava mai!

avrobay
01-12-05, 23:31
...ma adium supporta qualsiasi mail o come msn solo yahoo e hotmail?
non voglio aprirne altre!!!!

ma come funziona, ho provato ad usarlo anche sul pc ma non mi andava mai!

Protocolli supportati da Adium:

AOL Instant Messenger (Including ICQ and .Mac)
Jabber (Including Google Talk)
MSN Messenger
Yahoo! Messenger (Including Yahoo! Japan)
Bonjour (Compatible with iChat)
Gadu-Gadu
Novell Groupwise
Lotus Sametime

infinitosci
01-12-05, 23:43
..mmm forse mi sono spiegato male, non voglio aprire altre caselle di posta solo per entrare in msn..

avrobay
01-12-05, 23:51
..mmm forse mi sono spiegato male, non voglio aprire altre caselle di posta solo per entrare in msn..

No, io parlavo di protocolli. Adium può gestire contemporaneamente MSN, Aol, eccetera.
Tu parli invece di account di MSN. Io non credo che vi siano problemi. Ho usato con Adium account MSN creati con indirizzi di posta da domini personali...

Spero di aver capito... :roll:

steto
02-12-05, 19:23
come faccio a far ricordare la mia password ad amsn? nel log in iniziale lo spazio per la spunta dell'opzione ricorda password non è cliccabile

luky
02-12-05, 19:28
devi metterla nello spazio a destra non a sinistra... li si può spuntare

steto
02-12-05, 23:28
su amsn sono ottime le videochat.
vi chiedo una cosa.
coma mai certi contatti mi visualizzano alla perfezione,mentre altri nonostante abbiano le stesse versioni di msn per win attendono che carica e poi non riescono a visualizzarmi?

luky
02-12-05, 23:39
potrebbe dipendere dalla connessione o da quanto spazio danno della connessione all'utilizzo della chat...

steto
03-12-05, 00:00
e sai mica come possono fare per "abilitarmi"
dicono che con altre web (win to win) non hanno problemi

luky
03-12-05, 00:09
mi diapisce non posso aiutarti :cry:
aspetta e vedi se qualcuno ti dice qualcosa di più
Ciao :(

steto
03-12-05, 14:31
up

steto
03-12-05, 15:37
ke nervi,a volte va a volte no,certi vedono altri no..e tutti hanno la stessa versione di msn :?

Gran Maestro
03-12-05, 15:55
come ho scritto all'inizio il M Msn mi disconnette ogni tanto e non so perchè

E' strano. Potrebbe non dipendere dal client.
Io uso pochissimo Msn perché quasi tutti i miei amici hanno il Mac e giustamente mi godo iChat :lol:
Ma per quel che posso dire, le rare volte che l'ho utilizzato, Microsoft Messenger (l'ultimo) è il client con interfaccia migliore tra quelli "msn".
Prova Adium e verifica se anche con quello msn si disconnette oppure no!

Per "principio" non installo programmi M$ sul Mac.. :lol:

Ma mi sembra che l'ottimo Adium disponga di una scelta di "stili" adatti ad accontentare davvero tutti i gusti, non trovi?

/P

avrobay
03-12-05, 15:56
ke nervi,a volte va a volte no,certi vedono altri no..e tutti hanno la stessa versione di msn :?

Devi anche considerare che aMsn con supporto video è una beta.

danielegenova
03-12-05, 15:59
Devi anche considerare che aMsn con supporto video è una beta.

Per me il numero uno! :smt023

steto
03-12-05, 16:10
percio'?