PDA

Visualizza Versione Completa : connessione [password network wireless non corretta]



surfoxy
01-02-09, 23:45
Ciao a tutti sono un nuovo utente ma soprattutto un nuovo possessore del Mac!!!
Ho appena preso un mac usato, un powerbook g4...
ora volevo connettermi per aggiornarlo e non riesco!
In alto a destra trovo il simbolo di connessione, seleziono fastweb, clicco e mi chiede la password...la digito e mi scrive: " si è verificato un errore di accesso al network Air port selezionato"
Che devo fare? grazie!!!
ho seguito anchel'impostazione assistita network e mi dice che la password non è corretta!!! invece lo è!!!
Grazie

Mi sono dimenticato di dirvi che la linea è di fastweb! Quella che ora sto usando con un pc..limitata a tre IP!

Templaris
01-02-09, 23:56
che tipo di chiave di sicurezza ha la rete WiFi?

surfoxy
02-02-09, 00:01
grazie dell'interessamento!!!
in che senso?
quella scritta sul server wireless

Templaris
02-02-09, 00:02
La password che hai impostato nel router, di che tipo è? WEP, WPA o WPA2?

surfoxy
02-02-09, 00:04
non so mi ha dato l'accesso il vicino, quella che uso solitamente con il pc...
una password alfanumerica di 10 caratteri!!!

Templaris
02-02-09, 00:08
Eh, il problema è che se il tuo vicino ha una password WPA o WPA 2 il tuo powerbook G4 non supporta queste due tipologie di Password, ma solo la WEP, a meno che, da quel leggo in giro per la rete in inglese, non si effettui una modifica sulla scheda airport del computer.
Non credo il tuo vicino, se dispone di una password WPA o WPA 2 intenda cambiarla con una WEP in quanto di vecchio tipo.

OT se vai sulle impostazioni della connessione sul PC dovresti riuscire a vedere che tipo di pass hai impostato.

surfoxy
02-02-09, 00:10
si nel mio pc dice che è una wpa-psk...
quindi?
non dirmi che non riuscirò mai a connettermi!!!

Templaris
02-02-09, 00:13
Con il powerbook G4 non credo. Però potresti comprare una pc card compatibile mac che ti permetta di connetterti con una WPA!
Esempio questa http://www.macwireless.com/html/products/wireless_cards/11g_11b_cards/11gPCCard.php


Se vai sul sito della apple, comunque, e vai su "supporto" o mandi una mail, o cerchi una discussione che ti aiuti a risolvere il problema, purchè ci sia in italiano...

.... o aspettiamo qualche altra idea qui sul forum! ^__^

L'unica discussione di supporto sul tuo problema l'ho trovata in inglese ed è questa
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1772802&tstart=0

surfoxy
02-02-09, 00:54
mille grazie per l'interessamento!!!
Sono un pò deluso...l'ho appena preso per avvicinarmi al mondo mac...e chi se lo aspettava...spero vivamente di risolvere il problema!!! anche perchè me l'ha dato formattato e quindi senza aggiornamenti...non riesco a vedere nessun file video!!!

Templaris
02-02-09, 00:58
Per i file video fai una ricerca sul forum, se non riesci a trovare nulla (dubito perchè di convertitori o plug in se ne parla tantissimo) apri un nuovo topic con la nuova problematica.
Perquanto riguarda la WiFi, te l'ho detto, prova a contattare l'assistenza Apple e senti che ti dicono, magari con una pc card esterna risolvi il problema! ^__^

surfoxy
02-02-09, 01:03
ma dove trovo l'assistenza mac? su www.apple.it? e dopo? grazie!

Templaris
02-02-09, 01:05
http://www.apple.com/it/support/ <---------- Li puoi cercare le discussioni su un problema, ma ho scoperto essere tutte in inglese, ma puoi anche contattare l'assistenza apple al numero verde presente sul sito o mandare una mail.

Se abiti a roma, al centro commerciale Roma Est, a lunghezza, c'è l'apple store e ti puoi recare direttamente li per prendere informazioni!

surfoxy
02-02-09, 01:08
Purtroppo sono di Udine ma studio a Trieste!!!
Cercherò...
Grazie comunque per il supporto!!!

Templaris
02-02-09, 01:10
Di niente, puoi cercare anche dei rivenditori autorizzati Apple. Comunque, se chiami o se mandi una mail ti sapranno sicuramente dare una risposta! ^____^

surfoxy
02-02-09, 01:49
http://cgi.ebay.it/LUCENT-WaveLan-Silver-802-11b-WEP-Mac-PowerBook-WiFi_W0QQitemZ200304079129QQcmdZViewItemQQptZMac?h ash=item200304079129&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C2 40%3A1318


con questa risolverei? ma sembra lenta...
non c'è altro modo...:angioletto

Templaris
02-02-09, 01:52
Tu la WEP ce l'hai.. ti serve una pccard che ti faccia usare la WPA!


EDIT: Ma poi scusa, non per farmi gli affari tuoi, a te la linea te la dà il vicino, tu non fai prima a comprarti un router tuo e configurarlo con una WEP attaccandolo alla tua linea telefonica?

surfoxy
02-02-09, 02:00
si certo... ma visto che mi fermerò per pochi mesi in questo appartamento non mi conviene abbonarmi ad una linea telefonica..piuttosto con un cavo dalla finestra si risolverebbe?
Ma anche all'università il problema si presenterebbe in quanto lavoriamo via wireless!!!

Templaris
02-02-09, 02:03
Ah ok, ho capito. No in effetti hai ragione abbonarti alla linea per poco non conviene! Comunque, all'università di solito te la fanno configurare con loro quindi vedi se hanno anche loro una WEP o una WPA!
Con un cavo Ethernet dall'HUG di Fastweb del tuo vicino al tuo MAC si risolverebbe, ma non so quanto possa essere comodo XD!

surfoxy
02-02-09, 02:04
ma se modifichiamo il suo server in wep rallenta la connessione?

io ora scrivo da un pc portatile che è un guaio solo spostarlo...hahha..
ma non è che posso trasferire sempre i file da un pc all'altro...

Templaris
02-02-09, 02:09
No, ma la chiave WEP è meno sicura rispetto ad una WPA, da quel che so io è più facile crakkare una WEP che una WPA, per quello ti ho detto prima che non credo il tuo vicino sia disposto a cambiarla in WEP da WPA!

Io avevo lo stesso problema con il pc di mia sorella e la PSP. Loro supportano solo la WEP e WPA mentre io sul MAC mini ho anche la WPA2. impostata quella poi nè la psp nè mia sorella riuscivano a connettersi quindi ho impostato la WPA.. ma con la WPA non ci sono problemi, come mi è stato detto in questo forum ci vogliono mesi per decifrarla!


Eh, ti capisco tranquillo. il portatile ha una pennetta o ha la WiFi integrata?

surfoxy
02-02-09, 02:14
ho preso una pennetta!!!
speravo andasse bene per il mac...e invece...
poi nel mac per alimentare l'hd devo occupare due prese usb..e non me ne rimangono..uff. Dovrò prendere anche uno sdoppiatore, ma da alimentare?

Templaris
02-02-09, 02:18
SE vuoi delle prese usb 2.0 ti serve alimentato se vuoi il massimo delle prestazioni, ma se serve solo per una pennetta va più che bene, almeno credo!
La pennetta quindi non è compatibile MAC?

che modello è?

surfoxy
02-02-09, 02:22
conceptronic wireless usb 2.0 adapter ed è wpa2, wpa, wep,wmm

http://www.conceptronic.net/site/desktopdefault.aspx?tabindex=1&tabid=222&cid=20&gid=2010&pid=C54RU

gabod3
02-02-09, 02:25
Siamo alla terza pagina del topic e non sappiamo ancora il modello esatto del PowerBook in questione (clicca sulla mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac), se il Mac in questione è dotato di scheda AirPort e neppure la versione esatta del sistema operativo che vi è installato. Direi che per prima cosa sarebbe utile aggiungere questi dati.

Poi non sarebbe più semplice chiedere al proprietario del collegamento di ridefinire la sicurezza del wireless con una semplice WPA?

surfoxy
02-02-09, 02:31
sicuramente la scheda airport c'è in quanto mi dice che vede la linea fastweb...la versione è mac os x 10.3

Templaris
02-02-09, 02:42
Poi non sarebbe più semplice chiedere al proprietario del collegamento di ridefinire la sicurezza del wireless con una semplice WPA?


È Il powerbook a non supportare la WPA! Stavo solo cercando di dargli una mano! o.o''''

gabod3
02-02-09, 03:05
sicuramente la scheda airport c'è in quanto mi dice che vede la linea fastweb...la versione è mac os x 10.3
Abbi pazienza, ma se io impiego il mio tempo per farti delle domande dettagliate, perché non lo puoi fare anche tu nelle risposte? 10.3 e poi? Modello esatto del PowerBook?
Non c'è nessuna fretta, prenditi il tempo necessario per raccogliere le informazioni prima di rispondere (inclusa la domanda sul cambio della sicurezza del network), altrimenti il topic rischia di diventare ancora più lungo di quello che già è...


È Il powerbook a non supportare la WPA! Stavo solo cercando di dargli una mano! o.o''''
Il mio PowerBook supporta la WPA Personal, la WPA Enterprise, la WPA2 Personal e la WPA2 Enterprise. ;)

Templaris
02-02-09, 03:11
Il mio PowerBook supporta la WPA Personal, la WPA Enterprise, la WPA2 Personal e la WPA2 Enterprise. ;)

Io ho cercato sul supporto apple powerbook G4 e WPA ed è apparsa una discussione in cui dicevano che il powerbook non supportava la WPA ma solo la WEP! Sono sbagliate quelle info allora! E poi era in inglese ed ho capito che per far funzionare la WPA necessitava di una PCCard! :)




OT Me ne vado al letto che è tardissimo! 'notte Gabod!

gabod3
02-02-09, 03:16
Io ho cercato sul supporto apple powerbook G4 e WPA ed è apparsa una discussione in cui dicevano che il powerbook non supportava la WPA ma solo la WEP! Sono sbagliate quelle info allora! E poi era in inglese ed ho capito che per far funzionare la WPA necessitava di una PCCard! :)
Non sono sbagliate, dipende dal modello di PowerBook e dalla scheda AirPort, ecco perché ho chiesto che venisse specificato. Io ho Tiger sul PowerBook ma anche in Panther c'era la compatibilità con i network WPA. Non sono certo se fin dalla prima versione, ecco perché ho chiesto di specificarla. Magari altri che leggono lo sanno... :smt039

surfoxy
02-02-09, 10:54
Scusate il ritardo...
IL mac è powerbook 5,2
tipo cpu PowerPc G4 (1.1)
cpu 1
velocità cpu 512 kb
memoria 1,5 gb
versione boot rom 4.71f1
con scheda air port:
airport extreme
versione Firmware scheda wireless: 3.1.2b3 (3.30.15.p3)
network senza fili attuale: network senza fili non disponibile

l'airport nel network è
nell'interfaccia en1
tipo: airport
indirizzo ethernet 00:0d:93:83:54:f1

surfoxy
02-02-09, 16:59
sono riuscito!!!!:smt038
bastava aggiornare al 10.3.9
ma sono dovuto andare da un amico per connettermi via lan!!!
Grazie ragazzi!!!!:smt038

gabod3
03-02-09, 01:31
Molto bene! :)

:risolto: