PDA

Visualizza Versione Completa : Problema persistente. [nodi aMule Adunanza]



ginko
01-02-09, 19:54
Salve a tutti!ho bisogno di voi :oops

il mio problema sono i nodi e,quindi, la rete kadu...le ho provate tutte...disinstallazioni e installazioni varie di amule adunanza stesso..ho modificato le impostazioni del router per "aprire" le porte....ho cambiato il file nodes.dat chiudendo prima amule e cancellando quello già esistente,ho cambiato + volte il link dal quale scaricare la lista nodi...ma niente,non effettua ricerche,non si connette neppure ai server,figurarsi alla rete kadu...qualche consiglio?non rimandatemi a tutorial o simili perchè davvero li ho spulciati tutti :angioletto

gabod3
01-02-09, 20:47
non rimandatemi a tutorial o simili perchè davvero li ho spulciati tutti :angioletto
Abbiamo un topic in rilievo in questa sezione che tratta l'argomento, dove vi è indicato proprio tutto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324 :smt039

ginko
01-02-09, 21:14
non riesco ugualmente...non mi si connette ad alcun server,quindi non posso rendere statico nessuno di questi...la kadu in nessun modo m trova i nodi...

gabod3
01-02-09, 21:20
Le procedure corrette sono quelle descritte nei tutorial e nel topic che ti ho segnalato, se vuoi che qualcuno cerchi di capire dove può essere il tuo errore descrivi esattamente come procedi, anche con immagini (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html): parti dalla versione di aMule Adunanza e da come lo hai configurato. Indica anche il tuo provider internet e la marca e modello del tuo router.

ginko
01-02-09, 21:23
bene...allora ho fastweb,uso amule adunanza 3.14b3,il router è un DIR-100...funzionava perfettamente...all'improvviso ha smesso di connettersi ai server,ha perso tutti i nodi,e,come logica conseguenza,non posso nè fare ricerche nè scaricare...come detto sopra,le ho dette tutte,ma non ho risolto il problema...

inoltre,nessuno dei miei coinquilini ha problemi con amule,a loro va perfettamente....(se potesse servire,connessione tramite cavo ethernet...)

flashcream
01-02-09, 21:26
non riesco ugualmente...non mi si connette ad alcun server,quindi non posso rendere statico nessuno di questi...la kadu in nessun modo m trova i nodi...


allora rinuncia. sappi che non c'è alcuna relazione tra il server e la rete kadu.

ginko
01-02-09, 21:27
farò tesoro dell'illuminante consiglio.

flashcream
01-02-09, 21:32
farò tesoro dell'illuminante consiglio.

e fai bene. solo un ultimo: usa la frasettina magica che è grazie per la risposta quando ne ricevi una.
(non mi riferisco alla mia naturalmente). non sai quanto serva per ottenere buone risposte. buon forum.

ginko
01-02-09, 21:42
so benissimo che rete kadu e server non sono affatto collegati...e che potrei prescindere dai server...ma semplicemente nessuno dei due mezzi mi va..

ginko
02-02-09, 02:05
hai ragionissima...ma tra "Problemi" del forum(non vedo le risposte complete se non aggiornando la pagina + volte) e il nervosismo causato da amule non ci avevo badato...

flashcream
02-02-09, 08:49
1) collega il mac direttamente col cavo ethernet all'HAG di fastweb.

2) cestina la cartella di supporto di amule e riconfigura l'applicazione come da topic in rilievo in questa sezione.

valuta. se non è un problema temporaneo della tua linea (succede con le linee fibra), ricollega il router, magari dopo un suo reset ai parametri di fabbrica. quindi

3) effettua la configurazione del virtual server nel router creando 3 regole per le 3 porte usate dall'applicazione. il router deve essere impostato come tale e non come bridge (ponte). http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=TechSupport_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLTechFAQ&cid=1197331382893&p=1197318958630&packedargs=locale%3D1195806717957%26packedargs%3Dp roductId%253D1197319389055&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper

4) se la mappatura del punto 3 non è sufficiente, attiva la funzione DMZ, verso l'IP che il router assegna al mac.

nb: il punto 3 implica il cambio delle porte nelle pref. di amule, se nella lan ci sono altri mac o pc con amule/emule. il punto 4 impedisce la mappatura delle porte verso un IP diverso da quello del mac.