PDA

Visualizza Versione Completa : Modem adsl Fastrate 100 USB (risolto)



Oban
30-11-05, 22:02
Vado ad abitare nella casa di mia mamma solo nei weekend, mi porterò iBook. Il suo compagno che usa il PC, ha il modem ADSL con solo USB. Questo mi dava molti dubbi perché credo che non potrò più navigare in internet con senza porta ethernet. E' vero? :???:
Stavo pensando di comprare un'altro, che modello mi consigliate di prendere anche economico. :smt033

TheCube
30-11-05, 22:08
Vado ad abitare nella casa di mia mamma solo nei weekend, mi porterò iBook. Il suo compagno che usa il PC, ha il modem ADSL con solo USB. Questo mi dava molti dubbi perché credo che non potrò più navigare in internet con senza porta ethernet. E' vero? :???:
Stavo pensando di comprare un'altro, che modello mi consigliate di prendere anche economico. :smt033
Asp, prima di gridare al lupo è meglio verificare se, per puro caso, del modem in questione esistano o meno i driver per Mac.
In caso di risposta affermativa risparmi un bel po' di dindi...

Mac 4 Life
30-11-05, 22:09
I modem Ethernet non devono essere configurati e sui Mac non danno problemi. Quelli USB, invece, sì e spesso servono i driver d'installazione.

Sinceramente, non ho il modem USB e lascio, quindi, il consiglio a chi li usa quotidianamente.
:)

Oban
30-11-05, 22:11
Ho già controllato driver... ormai niente!
Sapete quanto costano i modem? :???:

TonyMakkiozza
30-11-05, 22:15
Ho già controllato driver... ormai niente!
Sapete quanto costano i modem? :???:

Io ho un Alcatel Speed Touch Home che va benissimo e costa (relativamente) poco: 30 Euro.

:)

Noldotar
30-11-05, 22:54
Scusate se il mio post non è coerentissimo col topic.

Ho sentito parlare di un modem in abbinato con il nuovo iMac G5.
Consente pure di navigare con l'ADSL? :?:

TheCube
30-11-05, 23:07
Scusate se il mio post non è coerentissimo col topic.

Ho sentito parlare di un modem in abbinato con il nuovo iMac G5.
Consente pure di navigare con l'ADSL? :?:
No. Il nuovo iMac non ha (più) il modem interno analogico da 56k; ecco perchè vendono un'unità esterna USB...

Noldotar
30-11-05, 23:42
Scusate se il mio post non è coerentissimo col topic.

Ho sentito parlare di un modem in abbinato con il nuovo iMac G5.
Consente pure di navigare con l'ADSL? :?:
No. Il nuovo iMac non ha (più) il modem interno analogico da 56k; ecco perchè vendono un'unità esterna USB...

E il modem USB è sempre a 56k?

TheCube
30-11-05, 23:48
Scusate se il mio post non è coerentissimo col topic.

Ho sentito parlare di un modem in abbinato con il nuovo iMac G5.
Consente pure di navigare con l'ADSL? :?:
No. Il nuovo iMac non ha (più) il modem interno analogico da 56k; ecco perchè vendono un'unità esterna USB...

E il modem USB è sempre a 56k?
Beh... Visto che sostituisce il modem analogico da 56k....

gnombyX
01-12-05, 13:34
se il modem del compagno di tua madre e' in affitto puoi chiedere che venga sostituito gratuitamente con uno ethernet (o meglio ancora usb/ethernet).
a lui non cambierebbe nulla e tu potresti cosi' connetterti via ethernet :wink: se invece il modem l'ha comprato mi sa che ne devi prender euno apposta :? come prezzi piu' o meno si aggirano dai 50 ai 70€ per i d-link

Oban
04-12-05, 17:32
Ho risolto il problema, basta scaricare il driver da http://assistenza.tiscali.it/download/driver/adsl.html

:risolto: