PDA

Visualizza Versione Completa : problema di CPU [m-audio xponent]



alexmaranel
29-01-09, 14:00
ho un MacBook pro 2.4Ghz con 2Ghz di ram ho installato la m-audio xponent ,un controlloller per mixare, siccome ho problemi con il buffer di lavoro che sono costretto a impostarlo al massimo altrimenti il programma si blocca, volevo chiedere:
c'č la possibilita sul mec di variare la velocita di lettura della CPU?

gabod3
29-01-09, 14:09
In attesa di pareri degli esperti specifica anche con che programma (e di questo la versione) lo stai utilizzando.

Sposto il topic nella sezione Mac - Hardware e Periferiche.


OT
Gran bel controller! :sbav
/OT

:benarrivato:

alexmaranel
29-01-09, 14:47
sto utilizzando il contoller con il programma torq con gli ultimi driver dati da m-audio
preciso che il mio softw. č 10.5.6 mentre gli ultimi driver m-audio sono per 10.5.5

alexmaranel
29-01-09, 14:49
torq č il programma che ti danno loro specifico io vorrei provare ad usare virtualdj o tractor ma ho paura di perdere alcuni controlli

gabod3
29-01-09, 14:58
Anche se non si parla espressamente dell'Xponent sembra che l'aggiornamento al 10.5.6 qualche problemino lo stia dando: http://forums.m-audio.com/forumdisplay.php?f=103
Eventualmente, mentre attendi altri pareri qui, prova anche a postare qui: http://forums.m-audio.com/showthread.php?t=5767

alexmaranel
29-01-09, 15:04
grazie

sai se c'č qualche forum a riguardo in italiano? sul sito m-audio č tutto in inglese comunque in base a quel poco che ci capisco effettivamente č come dici tu..... ci sono problemi col 10.5.6

mettendo la sezione del buffer al massimo ,precisamente 1024 il programma lavora anche se č un po meno reattivo riguardo agli effetti come equalizzazione e campionamento, il problema sta che impegnando tutta la CPU il pc non č ingrado di fare nessun altra funzione altrimenti si blocca

gabod3
30-01-09, 02:35
sai se c'č qualche forum a riguardo in italiano? sul sito m-audio č tutto in inglese comunque in base a quel poco che ci capisco effettivamente č come dici tu..... ci sono problemi col 10.5.6
I primi a risolvere saranno con tutta probabilitā quelli della m-audio, quindi conviene chiedere sul loro forum. Ti sto mandando in PM la traduzione di quello che dovresti postare nel topic che ti ho indicato. Se vuoi sempre in PM mi puoi mandare le loro risposte e se riusciamo a venirne a capo aggiorniamo la situazione anche qui.
In ogni modo immagino che se il problema siano i driver il tutto si risolverā solo quando ne rilasceranno di nuovi, compatibili con la 10.5.6 (a proposito, con la 10.5.5 riscontravi problemi o era tutto a posto?). La segnalazione andrebbe comunque fatta e potrebbe accelerare le cose ed essere d'aiuto anche ad altri. Vedi tu... :smt039

alexmaranel
01-02-09, 15:50
il mio pc č uscito gia con il 10.5.6!! comunque il problema sembra risolto scaricando i driver dal sito m-audio sempre per il 10.5.5 ma versione 1.7.1-1

gabod3
01-02-09, 16:13
Bene comunque! :)