PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera e mouse bluetooth senza connessione



spawn2001
29-01-09, 02:10
Ciao a tutti, ho appena comprato un iMac da 24" (il secondo) con tastiera e mouse bluetooth, li avevo anche sul precedente iMac ma con questo "nuovo" ho dei problemi...

Fin dalle prime volte mi capitava che il mouse e la tastiera perdessero la connessione con l'iMac ma bastava premere un pò i tasti che dopo qualche secondo tornavano a funzionare anche se il mouse ogni tanto pareva un pelo rallentato ma poi si sistemava da solo... con l'iMac vecchio mai avuti sti piccoli problemi...

Oggi a pranzo è successo il fattaccio, arrivato alla schermata di login ne la tastiera ne il mouse funzionavano... ho collegato due periferiche col cavo e ho loggato ma dalle preferenze di sistema non c'è verso di far rifunzionare quelle senza fili, all'inizio le vedeva e faceva la connessione correttamente, ora manco va a buon fine la connessione... ovviamente ho provato a collegare le 2 periferiche sul Mac Mini di mia madre e funzionano perfettamente...

Sull'iMac ho anche Windows Vista (che uso per per 2 o 3 programmi) e pure lì non vengono più riconosciute...

Altra cosa se elimino per associazioni dal pannello di controllo del bluetooth e poi accendo la tastiera, quest'ultima mi fa comparire una finestra che mi chiede un codice per associarla che ovviamente non prende...

O si è sbelinata la parte software di controllo del bluetooth o si è scassata la periferica...

Consigli per favore?

Grazie mille :smt039