PDA

Visualizza Versione Completa : Errore autenticazione pdp



spaziobds
29-01-09, 00:46
credo che ci siano molte risposte a questa domanda, ma sono abbastanza bloccato.
Iphone 3g, contratto Vodafone business, fino a metà gennaio ha tutto funzionato regolarmente. All'improvviso non riesco più a collegarmi via rete cellulare.
ho provato svariate volte il sito www.unlockit.co.nz, senza nessun risultato.
ho riinizializzato l'iphone, ho scaricato l'ultimo aggiornamento.
giro con una sim bis, ho scambiato le due sim, niente da fare.
se mi connetto via wifi tutto funziona perfettamente, se stacco la wifi non va nè internet nè mail.
sono in centro a Milano, 3g, tutto regolare
non so più cosa provare (se non chiedere aiuto a Vodafone, ma temo sia inutile)
Grazie

gabod3
29-01-09, 00:49
Quale apn hai impostato?

spaziobds
29-01-09, 00:55
iphone.vodafone.it, che poi è quella che mi da il sito per vodafone it

gabod3
29-01-09, 00:58
Se non hai attivato anche un Vodafone Pack è li l'errore.
In questo caso l'apn è web.omnitel.it che puoi impostare collegandoti wi-fi al sito www.unlockit.co.nz (non mettere niente in username o password). :smt039

spaziobds
29-01-09, 01:04
funzionava prima, da due mesi, sui vecchi conti leggo iphone come servizio, ho un contratto aziendale e il noleggio dell'iphone è all'interno del contratto.
è come se avessi installato qualcosa sull'iphone che mi ha fregato.
d'altronde ho provato oggi a riinizializzarlo, non ho caricato il backup, eppure nulla funzionava
non capisco se devo di nuovo inzializzare l'iphone pack chiamando il 42046, ma non lo avevo fatto all'inizio
boh, domani provo con l'assistenza, ma ci credo poco
comunque grazie e scusa l'ora impossibile

gabod3
29-01-09, 01:15
Scusami, il fatto che tu fossi andato sul sito www.unlockit.co.nz mi ha fatto pensare automaticamente che tu non avessi un Vodafone Pack. In questo caso l'apn è ovviamente iphone.vodafone.it.
Vediamo se viene in mente qualcosa a qualcuno che se ne intende più di me...

spaziobds
29-01-09, 08:57
Buongiorno, mi chiedo se è possibile controllare l'apn leggendolo. Ho scaricato l'utilità di configurazione di iphone, ma non ho capito come usarla; anche il log è abbastanza criptico.
Cerco di contattare vodafone, se poi capisco e risolvo lascerò traccia ai posteri
grazie ancora

gabod3
29-01-09, 10:33
L'apn lo leggi andando in Impostazioni --> Generali --> Profilo

spaziobds
29-01-09, 12:58
E' il solito problema di rendere a tutti i costi difficili le cose semplici: chiamato il 42323 ho scoperto che, in un cambio piano tariffario aziendale si erano banalmente dimenticati di riattivare il piano iphone. Potevo pensarci prima.
Speriamo di non avere incasinato la situazione.
Grazie comunque per l'assistenza

gabod3
29-01-09, 13:01
Nessun problema, l'importante è che tu abbia risolto. :smt039