PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Scanner Epson Perfection 3590



Gigante Cieco e Urlante
28-01-09, 22:31
Stasera ho dei problemi con l'acquisizione delle foto da negativo dallo scanner ,tanto che sono constretto a usare il pc win.
Una volta create le anteprime, le vede tranquillamente, e fatte le dovute regolazioni, procedo con l'acquisizione ma alla fine si blocca lasciando la barra di acquisizione per diversi minuti (su pc ci mette un attimo con le stesse regolazioni e salvataggi)
Ho provato a reinstallare il softwere dello scanner da capo eliminando prima quello precedenemente installato comprese le preferenze, ma niente da fare
Voi che dite come posso risolvere i problemi ?
Grazie

maina
28-01-09, 22:37
I driver sono aggiornati?

http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/SupportLeopard.jsp?BV_UseBVCookie=yes

Gigante Cieco e Urlante
29-01-09, 01:21
I driver sono aggiornati?

http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/SupportLeopard.jsp?BV_UseBVCookie=yes

non non erano aggiornati, ho provveduto a scaricarli dal link che mi hai mandato.
ho aperto il file e ci sono oltre all'installer anche dei file che non conosco enon co come di installano
interpreter 52 bundle
interpreter 52
dtr bundle
dtr2 bundle

cosa sono ? bisogna copiarli in una cartella specifica ?
inoltre nel disistallare il vecchio programma dello scanner, devo toglierlo oltre che dalle applicazioni e dalle preferenze anche da un 'altra parte ?
Grazie

Gigante Cieco e Urlante
29-01-09, 02:58
non non erano aggiornati, ho provveduto a scaricarli dal link che mi hai mandato.
ho aperto il file e ci sono oltre all'installer anche dei file che non conosco enon co come di installano
interpreter 52 bundle
interpreter 52
dtr bundle
dtr2 bundle

cosa sono ? bisogna copiarli in una cartella specifica ?
inoltre nel disistallare il vecchio programma dello scanner, devo toglierlo oltre che dalle applicazioni e dalle preferenze anche da un 'altra parte ?
Grazie


Problema risolto
disinstallato il vecchio programma dello scanner e messo quello aggiornato, ma non so ancora cosa erano quei file aggiuntivi oltre all'installer dmg

maina
29-01-09, 08:28
Se non ci sono ulteriori indicazioni, direi non lasciare quei file li dove sono. :)

Gigante Cieco e Urlante
29-01-09, 17:07
Se non ci sono ulteriori indicazioni, direi non lasciare quei file li dove sono. :)



Oddio non ti capisco:perplesso
queli file che ti ho indicato sono all'interno del file scaricato dal sito della epsono che mi hai linkato tu, si vedono una volta aperto il file.
Io per ora ho solo utilizzato l'installer l

maina
29-01-09, 17:15
Se non ho capito male, ti ritrovi un file ".dmg" al cui interno, una volta aperto, si trovano l'installer a altri file.
Se è così, allora farei come hai già fatto: avviare l'installer e ignorare i file di cui sopra.

Tra le altre cose non ho davvero capito se la stampante adesso ti funziona...

Gigante Cieco e Urlante
29-01-09, 17:19
Se non ho capito male, ti ritrovi un file ".dmg" al cui interno, una volta aperto, si trovano l'installer a altri file.
Se è così, allora farei come hai già fatto: avviare l'installer e ignorare i file di cui sopra.

Tra le altre cose non ho davvero capito se la stampante adesso ti funziona...


lo scanner funziona ed è anche più veloce di prima

maina
29-01-09, 17:20
lo scanner funziona ed è anche più veloce di prima

Bene! allore direi che possiamo dire che :risolto:

Gigante Cieco e Urlante
29-01-09, 17:25
Bene! allore direi che possiamo dire che :risolto:

:smt023