PDA

Visualizza Versione Completa : Creare DVD da miniDV



tiziana
28-01-09, 20:22
ho importato un filmato con imovie da un lettore di miniDV. Non so usare imovie ma non devo fare montaggi. Questo filmato importato devo fare 2 cose: 1) salvare il filmato come file avi su hard disk, 2) fare un DVD
ho un macbook mod A1181. Dovrebbe essere quello con il masterizzatore.
Chi mi sa dire come faccio per le 2 operazioni che mi servono?
Grazie
Tiziana

meigel
28-01-09, 23:48
Benvenuta :)

1) Il filmato può probabilmente essere convertito con MPEGStreamclip (http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html)
2) Per la creazione del DVD credo che si possa usare iDVD.
Copio e incollo dall'Aiuto di iDVD:

Creare un DVD con riproduzione automatica e impostato per la ripetizione ciclica
I progetti iDVD che contengono un semplice filmato riprodotto automaticamente e ripetuto di continuo, sono privi di un tema e di qualsiasi menu. Quindi, la creazione del progetto non richiede nessuno sforzo creativo. Con questo metodo, puoi inserire nel DVD solo un filmato o una presentazione. Quando l'utente inserisce il DVD masterizzato in un lettore, la riproduzione inizia immediatamente.


Masterizzare con la funzionalità OneStep DVD direttamente dalla videocamera DV
Con il procedimento OneStep, puoi registrare direttamente il video da una videocamera a un DVD. Il DVD finale non contiene menu o altri elementi creativi, e la riproduzione inizia automaticamente quando l'utente lo inserisce in un lettore DVD o in un computer. Con questo metodo puoi inserire solo un filmato nel DVD.

Il tuo MacBook esiste anche in versione combo (cioè potrebbe non essere dotato di masterizzatore DVD); per verificarlo apri Applicazioni/Utility/System Profiler

Edito il titolo