PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione di ricerca all'interno di time machine



Anakin
28-01-09, 20:03
Salve, oggi volevo recuperare un documento tramite time machine di cui perņ non ricordavo la posizione esatta. Ho usato quindi il campo di ricerca in alto a destra della finestra del finder all'interno di time machine. I criteri di ricerca erano impostati per cercare in tutto il mac e sia il contenuto che il nome del file. Purtroppo la ricerca non trova il file e ho dovuto cercare di cartella in cartella per trovarlo. Come mai il campo di ricerca non funziona? Nelle preferenze di spotlight non vi sono esclusioni. Grazie.

meigel
29-01-09, 00:42
Come mai il campo di ricerca non funziona?

Spotlight non cerca in alcune posizioni del disco (per esempio, la cartella Libreria): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23469
Suppongo che questo valga anche all'interno di TimeMachine; forse il tuo file era in una di queste posizioni :)

Anakin
29-01-09, 11:38
Spotlight non cerca in alcune posizioni del disco (per esempio, la cartella Libreria): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23469
Suppongo che questo valga anche all'interno di TimeMachine; forse il tuo file era in una di queste posizioni :)

No, purtroppo era in una cartella sul desktop... Ho provato a fare dei test con altri file in altre posizioni ma la ricerca non funziona. Peccato perchč la funzione č utile. Provo a creare un nuovo utente e vediamo che succede.

Anakin
29-01-09, 12:23
Anche con il nuovo utente il problema si ripete. Mi arrendo.

meigel
29-01-09, 12:31
Anche con il nuovo utente il problema si ripete

Non so se puņ funzionare, ma io proverei a forzare l'indicizzazione, inserendo il disco di TimeMachine negli elementi esclusi e poi eliminandolo (Pannello Privacy delle Preferenze di Spotlight) :)

Anakin
29-01-09, 12:54
Non so se puņ funzionare, ma io proverei a forzare l'indicizzazione, inserendo il disco di TimeMachine negli elementi esclusi e poi eliminandolo (Pannello Privacy delle Preferenze di Spotlight) :)

Ho provato ma niente da fare. Puņ dipendere dal fatto che il disco di backup non č collegato fisicamente ma č una time capsule?

meigel
29-01-09, 13:03
Puņ dipendere dal fatto che il disco di backup non č collegato fisicamente ma č una time capsule?

Non lo so ma lo ritengo improbabile; aspettiamo suggerimenti da qualche esperto :)