PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Pro e NVIDIA GeForce 8600M GT: programma rimborso spese Apple



Lester
28-01-09, 19:27
Mi sembra non sia stata ancora segnalata nel forum questa meritoria iniziativa della Apple (almeno io non l'ho trovata):


MacBook Pro: Problemi di immagine video distorta o assenza di immagine video

Sintomi
Nel mese di Luglio 2008, NVIDIA ha ammesso pubblicamente una percentuale di malfunzionamenti superiore al normale per alcuni dei suoi processori grafici, a causa di un difetto di imballaggio. Allo stesso tempo, NVIDIA ha garantito ad Apple che tale problema non riguardava i computer Mac dotati di tali processori grafici. Tuttavia, dopo aver condotto una propria indagine, Apple ha rilevato che alcuni computer MacBook Pro con processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT potevano presentare questo problema. Se il processore grafico NVIDIA del tuo MacBook Pro non funziona o ha problemi entro due anni dalla data di acquisto originale, avrai diritto a una riparazione gratuita anche se il tuo MacBook Pro non è in garanzia.

Sintomi:

Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer
Assenza di immagine video sullo schermo del computer (o sul monitor esterno) anche se il computer è attivo

Prodotti specifici interessati:

MacBook Pro, modelli a 15 e 17 pollici, con processori grafici NVIDIA GeForce 8600M GT:


• MacBook Pro (17-inch 2.4/ GHz)
• MacBook Pro (15-inch 2.4/2.2 GHz)
• MacBook Pro (Early 2008 )


Questi computer sono stati prodotti indicativamente tra maggio 2007 e settembre 2008

Risoluzione

Se il tuo MacBook Pro presenta alcuni dei sintomi indicati sopra, sei pregato di portarlo presso un negozio Apple Store retail o un Centro di Assistenza Autorizzato Apple (AASP) per farlo esaminare, o di chiamare il tuo Apple Contact Center locale. Prima di visitare il Genius Bar nella pagina dell'Apple Store retail, devi fare una prenotazione.

Apple sta procedendo al rimborso dei clienti che hanno pagato le riparazioni relative a questo problema. Ti preghiamo di contattare Apple per informazioni dettagliate sulla procedura di rimborso.

Nota: se il tuo MacBook Pro non presenta nessuno di questi sintomi, non è necessario contattare Apple.



Link originale http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

Su Macfixit parlano addirittura di sostituzione del computer, ma l'articolo di Apple non ne parla (nemmeno nella versione in inglese).

Spero sia utile a qualcuno.

maina
28-01-09, 21:13
Spero sia utile a qualcuno.


sicuramente!

Grazie per quest'utile segnalazione (detto fra noi, ho sempre preferito le ATI...:) )