PDA

Visualizza Versione Completa : AirPort Express



mrklaus
28-01-09, 17:36
Ciao a tutti :),

sarei interessato ad acquistare un AirPort Express (http://store.apple.com/it/product/MB321Z/A?fnode=MTY1NDEyMQ&mco=MjI0OTY5Mg) e avrei alcuni chiarimenti in merito:

- vedo dalla foto che non possiede un cavo per l'alimentazione, bensì sembrerebbe da attaccare direttamente alla presa della corrente a muro. Nella confezione esiste anche un cavo "classico" (o in alternativa sapete se questo è in commercio) oppure la base è studiata per essere attaccata direttamente alla presa?

- qualora non esistessero cavi di alimentazione e nel caso la base attaccata alla presa a muro rimanesse in un posto "nascosto" (per intenderci non appoggiato sulla scrivania ma dietro/sotto la scrivania stessa piuttosto che dietro ad un mobile) la qualità e quindi la velocità della connessione wifi ne risentirebbe?

- attualmente ho un impianto wi fi molto spartano, nel senso che ho acquistato tempo fa un acces point della digicom (costo sotto le 30 euro)e questo mi da seri problemi qualora tento l'accesso dall'Iphone edal MacBook in stanze della casa piu lontane rispetto a quella in cui il dispositivo è situato. In pratica se mi connetto dalla stanza attaccata riesco a navigare tranquillamente, se invece mi sposto fatico decisamente a connettermi. Con AirPort Express ritenete che possa risolvere il mio problema?

Grazie in anticipo a tutti

:smt039

gabod3
28-01-09, 17:43
1) Nella confezione non è presente un cavo. Potrebbe anche essere disponibile come accessorio (dovrei controllare) ma anche se fosse, ipotizzando il costo, forse sarebbe più pratica una ciabatta.

2) Mobili e scrivanie non influiscono in modo significativo sul segnale Wi-Fi, nessun problema dunque se la posizioni in un punto "nascosto".

3) Dipende molto dai muri, dalla distanza e da eventuali altre interferenze. L'unico modo per dipanare il dubbio è provare in loco. L'ideale sarebbe farsi prestare una AirPort Express prima di acquistarla.

:benarrivato:

mrklaus
29-01-09, 18:08
il fatto che l'Airport sia un prodotto Apple, favorisce la connettività coi prodotti della stessa marca (Iphone, MacBook) oppure non influisce in nulla?
Grazie mille
:smt039