PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè continuate ad essere così "spinosi" quando qualcuno parla di Windows?



spyro70
28-01-09, 17:11
Ragazzi scusate, ma perchè continuate ad essere così "spinosi" quando qualcuno parla di Windows?

Dove sta scritto che mettendo windows su una macchina Apple si ottiene un MAC CON QUALCOSA IN MENO??

Penso invece il contrario. Avere due sistemi operativi va a tutto vantaggio dell'utenza perchè:

1) Si avvicinano gli utenti Windows al mondo MAC
Non che ne fosse necessario, ma avere il sistema operativo Windows istallato permette ad un utente di Windows di avvicinarsi al mondo Apple con meno paura perchè sa che in qualsiasi momento può "switchare" su Windows e utilizzare i programmi che ha sempre utilizzato, nell'attesa di trovare valide alternative sul MAC.
2) Perchè o volenti o nolenti, e dobbiamo fare un atto di sana cosienza su questa cosa, tantissimi programmi girano solo in Windows, per non parlare di quasi tutto il parco giochi...
3) Si capisce quanto sia performante e affidabile un sistema OSX
Lo si capisce utilizzandolo a fondo tutti i giorni, ma avendo anche il paragone con Windows.

Non credo che sia quindi un'eresia mettere Windows su un MAC. Se esiste BOOTCAMP creato dalla stessa APPLE un motivo ci sarà!! O no??

Quindi finiamola di dire cose che allarmano la gente senza motivo.

Il MAC è un computer sul quale gira molto bene OSX. E ci gira bene anche Windows sebbene sia assurdo spendere 2000 euro per farci girare solo Windows.

Se devi giocarci istalla Windows con Bootcamp. In giro per il web ci sono una marea di tutorial che ti spiegano come fare. Usare Windows tramite PARALLEL è una cosa che non farei perchè non ti dà velocità e affidabilità sui giochi. Ha bisogno di molte risorse e se non hai una macchina performante finisci per rallentare OS X e Windows che non chiederà di peggio (già è lento di suo in maniera nativa - figurati in emulata!). Se lo istalli con Bootcamp in pratica ti trovi 2 computer: uno con OSX e uno con WINDOWS. E non preoccuparti molto di togliere spazio sull'hard disk per istallare Windows perchè se lavori bene con Bootcamp e fai una buona partizione e una buona istallazione di Windows tutto filerà liscio senza problemi.

Attualmente ho un problema con OS X e con Final CUT e spero di risolvere giovedì. Nel frattempo sto lavorando con WINDOWS e mi sta...SALVANDO!!!

Se avessi dovuto sentire alcuni consigli (tipo non montare windows) a quest'ora starei fresco e non lavorerei in attesa di risolvere con Final Cut.

maina
28-01-09, 17:17
Quindi finiamola di dire cose che allarmano la gente senza motivo..

io direi di finirla di parlare di questo argomento.
La questione è davvero semplice: in questo forum non ci interessa affrontare l'argomento windows.
Chi vuole usarlo è libero di farlo, ma non deve convincere noi, ne gli utenti di questo forum. :)

Confidando nella comprensione di tutti, dichiaro chiusa questa discussione.

:)

gabod3
28-01-09, 17:19
Splitto da qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36903&page=2) perché completamente off topic (tra l'altro se noti nel topic indicavamo proprio come installare Windows...).

In realtà, come detto tantissime volte, su Mac Peer non è che siamo "contro" Windows, semplicemente non ce ne occupiamo.
Come non ci occupiamo di informatica in generale, nuove tecnologie, politica, etc...
Trattiamo esclusivamente argomenti riguardanti il Mac: per Windows e l'informatica ci sono tanti forum generalisti che svolgono egregiamente il compito.

:smt039