PDA

Visualizza Versione Completa : Problema masterizzazione da .avi a DVD Video



gattino
28-01-09, 13:36
Scusate, ma non sono riuscita a trovare nel forum ciò che mi interessa.
Ingredienti: Un Mac OSX 10.5 Leopard, Toast 9 e un lettore DVD Denon che ha vari anni e credo che non accetti i DivX.
Sto facendo varie prove a masterizzare un film avi scaricato da aMule su DVD-R e DVD+R con l'opzione DVD-Video. Perchè durante la riproduzione sulla TV mi viene una terribile fascia laterale a rettangoli tipo domino di tutti i colori e sfarfallante? :x Prima di fare il DVD-Video ho provato anche a trasformare avi in divX, ma il risultato è lo stesso! Invece se trasformo avi in DV viene un DV enorme (35 GB).
Mi dite da cosa può dipendere quella fastidiosissima fascia sfarfallante e se ho fatto sbagli nei miei tentativi?
Grazie e complimenti per l'utilissimo e bellissimo forum :smt039:smt039

Edito il titolo - meigel

meigel
28-01-09, 16:26
Sto facendo varie prove a masterizzare un film avi

Qualche suggerimento in attesa di aiuti da parte di qualcuno più competente.
L'estensione .avi non è sufficiente a definire esattamente di che formato stiamo parlando. Usa Mediainfo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28363) per ricavare più informazioni.
Perché Toast possa convertire è necessario che il file di partenza si veda e si senta senza problemi con QuickTime.
Infine, per non "bruciare" inutilmente dischi ti conviene salvare come immagine disco con Toast, e procedere alla masterizzazione vera e propria soltanto dopo aver verificato il risultato.
Ti segnalo anch questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-Dvd-Toast.html

gattino
29-01-09, 18:52
Ti ringrazio Meigel per i tuoi preziosi consigli. Il tutorial l'avevo già visto. Mediainfo è eccezionale e mi ha detto che il film in questione è formato avi ma videocodificato in divX 5 (forse è questo il motivo della fascia colorata). Il film si vede ottimamente con QuickTime. Il risultato della sua immagine disco salvata non mostra nessun difetto, che invece viene evidenziato solo nella riproduzione con il lettore DVD sulla TV.